nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Chi prende il caffè ... pago io!

Andare in basso 
+7
E_428_FS
Annica
igie
Keep-all
Rallysta
Nazgul
nonsolomodellini
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeLun 30 Apr 2012 - 20:44

Povero Leopardi! Crying -Molto triste Oltre che senza una donna, bruttino, malato e morto prematuramente, deve pure rivoltarsi nella tomba per sentirsi stravolgere una delle sue più toccanti poesie. RollingEyes - Dubbio



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeLun 30 Apr 2012 - 21:08

Keep-All ha scritto:
toccanti poesie.

Alberto!! Shock - Scioccato Gia' qua si sprecano i doppi sensi,che fai ti ci metti anche tu,adesso?!?! affraid - Impaurito
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeLun 30 Apr 2012 - 21:59

Per Annica:
Come è andato l'incontro in video sull'argomento "Anima"?
Perchè non mi fai un report di ciò che è venuto fuori? Wink - Occhiolino

E non mi dire che c'era pure Leo..... Shock - Scioccato
Secondo me, come anima, ha soprattutto esposto con estrema esaltazione quella che ha un motore Alfa Romeo. Per il resto si è dimostrato agnostico ad ogni altro tipo di anima.
Del resto, l'aveva accennato già qualche giorno fa che ognuno può esprimere liberamente le proprie idee......secondo me, aveva in mente di parlare solo dell'anima di un alfista.

Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Annica
brufolo
brufolo
Annica


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 38

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeLun 30 Apr 2012 - 22:16

Direi che è andato bene visto che siamo andati avanti fin quasi mezzanotte... un report... vediamo...
Abbiamo parlato della struttura dell'anima secondo la cabala, l'induismo, il buddhismo, l'islamismo, poi abbiamo sfiorato il tema della reincarnazione e dimostrazione della reincarnazione... abbiamo quasi parlato dell'esorcismo. Poi siamo passati al parlare della concezione dell'anima nel presente e nel futuro e la profezia, alla fine "l'anima" nella politica :-D
Ci siamo passati via.... e c'era anche Leo, si confermo. Ci mancavi tu... HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://sezioneaureastudio.blogspot.com/
Ospite
Ospite




Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeLun 30 Apr 2012 - 22:56

Confermo,c'ero anche io,argomento indubbiamente interessante,ma essendo stata la prima volta per me,alcuni aspetti non li ho capiti bene. Embarassed-Imbarazzo No,niente Alfa,erano cose serie; study - Leggere ..per quanto riguarda il concetto di libera espressione, ridondante,era riferito ad un utente Tw Evil - Diavolo Si di questo forum!
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeLun 30 Apr 2012 - 23:08

scratch - Non quadra semplice domanda non provocatoria:

Se si fa un seminario su un qualche cosa, si pensa che abbia un fondamento, perciò come si può affermare l'esistenza effettiva dell'anima, senza ricorrere ai dogmi?


scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeLun 30 Apr 2012 - 23:13

Rispondo io per primo,seriamente,poi è giusto che Annica dica la sua versione,in quanto è piu' preparata di me.
Personalmente identifico l'anima con la coscienza,quindi un modo di essere,vivere.Va pur detto che ci sono cose che sprigionano energia;ad esempio,gli orologi al quarzo funzionano grazie alla vibrazioni che emette questo minerale,apparentemente inerme,privo di vita.Ci sono tante cose oscure a noi...
Torna in alto Andare in basso
Annica
brufolo
brufolo
Annica


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 38

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeLun 30 Apr 2012 - 23:18

Nazgul ha scritto:
scratch - Non quadra semplice domanda non provocatoria:

Se si fa un seminario su un qualche cosa, si pensa che abbia un fondamento, perciò come si può affermare l'esistenza effettiva dell'anima, senza ricorrere ai dogmi?


scratch - Non quadra

Più che un seminario era un semplice incontro skype tra amici ed interessati, lo scopo della serata non era quello di affermare l'esistenza dell'anima, ma di confrontare cosa dicono le varie religioni (coi loro dogmi) e i vari nostri pensieri a riguardo. Essendo l'anima una cosa che non si può ancora dimostrare scientificamente, si può credere nella sua presenza, o sentirla, o negarla.
Torna in alto Andare in basso
http://sezioneaureastudio.blogspot.com/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 2:17

Dunque a parte l'anima sono stato come anticipato al raduno annuale del Triumph Dolomite Sprint club, a Trento.


Per chi interssa il resoconto
http://www.dolomiteclub.it/?p=962#comments

E visto che sono altruista pubblicherò un paio di foto. cheers-Saluti-Evviva

collezione Bruno Tait questo signore andava alla fiera di Padova e si comprava ... 3 macchine spendendo 100 mila euro al colpo .... scratch - Non quadra

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2011/11/24/news/il-meccanico-di-ritorno-al-futuro-1.4048326

Bruno Tait è scomparso lo scorso anno ... spianato da un treno ... affraid - Impaurito
dimostrando che la sfiga è imparziale .... Suspect - Sospetto


Le auto son quasi tutte omologate ASI, la Rolls anni 70 apparteneva alla ex gnocca Ornella Muti. Ci sono varie moto tra le quali una Indian e diversi modellini nelle vetrine ai lati la tutta roba da edicola, avrà voluto risparmiare Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r10

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r11

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r12

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r14


Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r13


Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r15

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r16

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r17

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r19

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r20

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r21

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r22

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r23

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r24

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r25

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r26

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r27

Auto dei soci della Scuderia Trentina Storica ...

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r28

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r29

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r30

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r31


Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r32

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r33

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r34


Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r35


Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r36

Shalom Sleep - Dormire

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Annica
brufolo
brufolo
Annica


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 38

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 11:02

Scusa ma quando ho visto questa ho avuto una sorta di illuminazione....

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r24

Questa è la mitica Delorean di "Ritorno al Futuro" !!!!!

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Homepage3

Torna in alto Andare in basso
http://sezioneaureastudio.blogspot.com/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 12:28

Sarà pure mitica ma era o è una macchina mediocre, stavo per scrivere una cagata pazzesca ma mi son trattenuto. Figlia di un "trappoler" ... ma fa la sua figura. Passata attraverso le cronache giudiziarie del costruttore direttamente al futuro e lì è rimasta. Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Ancora la collezione di Bruno Tait per fortuna che il figlio è un appassionato ...
ci ha fatto sentire il motore della Lamborghini e della 328, una musica ...
Mi dimenticavo nella collezione c'è una rara 208 non turbo.
Ha fatto una considerazione sulla Countach: inguidabile. Boh! affraid - Impaurito

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r37

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r38

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r39

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r41

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r42

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r43

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r44

una Ford T vicino alla Citroen 5 cv o tipo C che ha il radiatore con doratura non originale. Segue una 508 carrozzata Siata
Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r45

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r46

per gli abitanti del "tacco" la bella fontana nella piazza principale di Trento ...

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r47

Suspect - Sospetto

La 600 D del club indigeno che per un po' ci ha fatto da apri pista ...

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r48

ed una bella Alfa Romeo in omaggio al rompiballe ... ha molte differenze rispetto alla sorella d'oltr'Alpe. Ma è inutile che te le spieghi visto che un alfista sicuramente le conosce. RollingEyes - Dubbio
Dimenticavo l'alfista proprietario anche della Gordini ... è diventato ben presto ... podista. cheers-Saluti-Evviva
Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r49
In mezzo alla varia fauna di ominidi svetta la Tigre Nana ..... pensierosa in tutta la sua fierezza ... selvatica Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

bounce - Gioioso ed ora per finire un paio di foto delle lady D dove mi si può ammirare in tutta la mia leggiadra e fiera bellezza affraid - Impaurito

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r50

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 2012_r51


Tutti in corteo eh, oggi? Shalom cheers-Saluti-Evviva



Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 14:15

Ah i carburatori doppiocorpo....croce e delizia di ogni appassionato d'auto! HSmile - Felicissimo La loro equilibratura ti permette accelerazioni fulminee,sopratutto quando vai a riaprire il gas dopo un rilascio con una marcia bassa!!! Tw Evil - Diavolo Si Ma sono dannatamente sensibili alla variazioni di pressione atmosferica,al gioco che con i chilometri si crea nell'albero delle farfalle e la sua sede,allo sporco che si accumula tra la prima luce di progressione,la vite conica di miscela e la farfalla stessa... No No No ne ho tutt'ora tre coppie,2 da 40mm ed una da 36mmm,tutti Dell'Orto DRLA,che montavo a turno nella mia vecchia ma indimenticata Alfa 33 1.3,che qualche difetto l'avra' pur avuto,ma quando l'ago del contagiri superava i 3.500 g/m te li scordavi!!!! cheers-Saluti-Evviva
E cosi',quando vedo la batteria di 6 carburatori doppiocorpo che alimenta il motore di quella Lamborghini targata NA,mi vengono i brividi al pensiero di allinearli,ma il loro rumore di aspirazione e la loro visione mi manda in estasi.!!!
Non posso dire altrettanto per quanto riguarda la tua visione; Tw Evil - Diavolo Si anzi,con tutta franchezza,ti diro che preferisco 100.000 volte vedere Annica vestita che te nudo!!!!!! affraid - Impaurito affraid - Impaurito affraid - Impaurito



Per chi non lo sapesse,l'Alfa menzionata e dedicata a me da questo perfido individuo,non è...un'Alfa!! Suspect - Sospetto Tra il 1961 ed il 1964,l'Alfa Romeo produsse,su licenza,la Renault Dauphine,ma era solo un lavoro di assemblaggio;i materiali veniva forniti da Renault.Tra le differenza con la versione francese,la gamma di colori diversa,i tessuti di qualita' migliore,i freni a disco nelle ruote anteriori.
Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Dauphi10

Tra l'altro,nel dopoguerra,in un paese dilaniato dalla guerra,tra le ferite e le macerie,l'Alfa Romeo produsse una cucina a gas;erano tempi duri e cupi,e bisognava arrangiarsi.... Crying -Molto triste Crying -Molto triste
Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 58434210

Comunque,tornando al tema del topic,ovvero il raduno di Dolomite,perchè nell'ultima foto,dove è ritratta la tua spregevole figura,la Dolomite bianca ha il tetto del colore della carrozzeria (bianco) e non in simil vinile nero opaco come tutte le altre sorelle? confused - Confuso confused - Confuso Trattasi di versione speciale,libera scelta del proprietario,oppure è volato via dopo qualche folata di vento?? Tw Evil - Diavolo Si
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 14:38

Caro il mio esperto delle Alfa, presumo delle sigarette.... in fatto di bellezza concordo, meglio comunque Annica, anche se non ho avuto il piacere. Ma non so perchè mi viene in mente il bue che dice cornuto all'asino, o mio Adone. Pfui monkey - Scimmietta confused - Confuso pale - Sbiancato No drunken - Ubriaco

No
Visto che hai bisogno di chiarimenti la Renault Dauphine differiva in diverse altre cose di carrozzeria non ultimi i fari posteriori e le luci di posizione anteriori (nei primi tipi aggiunti dall'Alfa come nel caso della macchina fotografata), senza contare il retrotreno che era stato riveduto dalla casa del Portello. ed anche nel vano motore l'Alfa aveva messo del suo, tutta la parte elettrica non era fornita dalla Renault ma era autoctona.
E comunque era un Alfa Romeo che ti piaccia o no. Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Per la Dolomite senza vinile, che proviene più o meno dalle tue parti anche se non è in versione Sahara .... la soluzione è stata una scelta del propritario.
Il colore unico era solo per le altre versioni, 1300, 1500 e 1850, fai anzi fate attenzione i numerini, ossia quelli diversi da A, B, C ecc ... non sono gli anni di produzione ma solamente la versione dei motore tradotta in centimetri cubici, ossia la cilindrata non unitaria.

Comunque la soluzione di buttarsi sulle cucine in latta mi sembra un ottima alternativa ....

Shalom cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 16:47

Toh,cencio dice straccio a panno...... Mad - Nervoso Mad - Nervoso

Dunque,facciamo un'esempio.L'impresa Furbacchioni,operante nel campo dell'abbigliamento,diciamo i capospalla,fa tagliare,cucire i suoi abiti,diciamo in Libia.Non fa attaccare i bottoni della giacca ne dei pantaloni,e la confezione la fa qua',nel paese del sole,del mare e degli italioti (vedere qual post precedente per il significato).Dunque,qua appiccica,a pieno titolo legislativo,su di ogni capo,il suo bel bigliettino con su scritto "Made in Italy". La legge lo permette,non sono tenuti a specificare cosa è stato fatto in Italia. Ma ora ti chiedo,caro il divoratore di pranzi e banchetti (ho letto il tuo resoconto,e sopratutto quello che ti sei ingurgitato:ora,non che prima avessi il dubbio,ma sono certo che non ti inviterò mai ne a pranzo ne a cena!!),dicevo,ti chiedo,secondo te il capo-spalla è stato fatto in Libia od in Italia?? confused - Confuso confused - Confuso
Piu' o meno è quello che successe per la Dauphine;che comunque sia non è peggio dell'Arna.... Shock - Scioccato Shock - Scioccato

Piuttosto,ho dato un'occhiato su wikipedia riguardo la storia del tuo trabiccolo ( ma ha solo 4 marce??? Shock - Scioccato Shock - Scioccato ),non che ho ci ho capito molto.Vuoi farci una dettagliata storia fotografica separando bene la data di produzione da quella della cilindrata? Cool - Figo Cool - Figo
Torna in alto Andare in basso
Annica
brufolo
brufolo
Annica


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 38

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 17:09

Nazgul ha scritto:
Sarà pure mitica ma era o è una macchina mediocre, stavo per scrivere una cagata pazzesca ma mi son trattenuto. Figlia di un "trappoler" ... ma fa la sua figura. Passata attraverso le cronache giudiziarie del costruttore direttamente al futuro e lì è rimasta. Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Mi spieghi il perchè è una macchina mediocre? Non lo so e vorrei saperlo per cortesia
Torna in alto Andare in basso
http://sezioneaureastudio.blogspot.com/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 18:32

@ Leo paragonare una Renault Dauphine ad un Arna Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Questa è buona. drunken - Ubriaco drunken - Ubriaco

Rimane pure l'Arna un'Alfa visto che ne portava il marchio, che poi si sia rivelata una cosa vergognosa ... credo che il merito vada agli scioperi e non al motore o ai pezzi giapponesi.
Hai presente la legge del MIMO? No eh?!
Merda in input, merda in output. Embarassed-Imbarazzo

Comunque se ti piace arrampicarti sui vetri tirando in ballo calze e mutande, fallo pure. Ma la Dauphine/Ondine era un ottima auto, tanto è vero che diede la meccanica anche alla R3 e di conseguenza alla R4. E' stata prodotta in un paio di milioni di esemplari per 12 anni, c'era anche la versione Gordini. Ti pare la poco?! RollingEyes - Dubbio

Poi se vuoi negare l'evidenza possiamo tranquillamente dire che i gulag staliniani erano dei campi per sport invernali e le purghe di Stalin al massimo facevano andare di corpo. Suspect - Sospetto

Certo che la tua ignoranza, in senso buono ... è abissale. La Sprint ha sei rapporti al cambio più la retro.
Wikipedia spesso è imprecisa se andavi su un sito adeguato ...

http://www.dolomiteclub.it/?cat=1


@ Annica
Nella DeLorean DMC-12 furono fatti cambiamenti al progetto originale che dovettero essere introdotti per rispettare le scadenze, questo a scapito della qualità finale. Chi l'ha quidata asserisce che è pesantona e sotto motorizzata.
Se non sbaglio il motore non superava i 130 cavalli.
Il propulsore fu sviluppato da Peugeot, Renault e in un secondo tempo Volvo, ossia dalla Compagnie Française de Méchanique ... PRV. Il cambio era Renault. Diciamo che per nuovere le Renault andava bene ma per far concorrenza alle europee decisamente no.
La macchina è bella con le sue ali di gabbiano e a carrozzeria in acciaio inox non verniciato. La mano è di Giugiaro. Ovviamente tra averla e non averla è meglio averla ma è nota soprattutto per il film.
Una curiosità prima di essere commercializzata, la DMC-12 sarebbe dovuta costare 12 000 dollari,da qui deriva il 12 all'interno del nome. Quando uscì fece scalpore e c'erano molti in lista di attesa. Dopo il primo entusiasmo le vendite crollarono anche per il prezzo alto, 25 mila dollàri. Ne furono costruite 8.000.

Shalom cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Annica
brufolo
brufolo
Annica


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 38

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 19:34

Grazie mille!!! HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://sezioneaureastudio.blogspot.com/
Ospite
Ospite




Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 19:48

Vuoi aver ragione? Ok,te la do',non mi costa nulla!!! cheers-Saluti-Evviva
Bravo,hai ragione!
Vuoi anche l'applauso? Suspect - Sospetto In caso fammi sapere,vediamo ti metterci d'accordo... Wink - Occhiolino
Piuttosto,non oso chiedere in quale computer operi,dopo aver preso visione dei tuoi IN/OUT... Shock - Scioccato Shock - Scioccato

Ma la tua auto,è stata costruita inizialmente con la trazione anteriore ed il motore anteriore? confused - Confuso Wiki dice che dal '76 la versione 1.300 TC (doppio carburatore,no?) passo alla trazione dietro... confused - Confuso confused - Confuso
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 20:18

Shock - Scioccato a me non interessa aver ragione, la cosa mi sembra piuttosto un problema tuo. Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Personalmente, come ho già detto a suo tempo ... me ne fotto del pensiero altrui, ognuno può pensare ciò che vuole, se pensa bene meglio per lui, se non lo fa non cambia nulla in quanto non se ne accorge, perchè se se ne accorge e persevera è un demente. Quando parlo normalmente lo faccio con cognizione di causa, se sbaglio non ho problemi a ricredermi, anzi.
Ma non ho bisogno né di consensi né di applausi. Spero non ti offenderai se declino l'offerta, usala tu. cheers-Saluti-Evviva

Non vedo perchè tu insista con Wikipedia, ti ho dato il link del mio club, li trovi in maniera semplice e chiara quello che vuoi.

http://www.dolomiteclub.it/?p=5

La 1300 TC aveva 2 carburatori SU ... perchè lo chiedi a me, vai sulla tua Wikipedia,no? study - Leggere

Sui miei 4 pc non scarico mai nulla che non serva veramente, quindi non ho problemi col MIMO. E comunque ho sempre un immagine del disco C su un HD esterno.

Shalom RollingEyes - Dubbio

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 20:49

La Fiat Freemont è in realta' la Dodge Journey.
La Lancia Thema è in realta' la Chrysler 300.
La Alfa Romeo Dauphine è in realta' la Renault Dauphine.
Non mi sembra cosi' difficile da capire....ma non è necessario che ti ricreda.

Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 21:54

Interessante l'incontro con gli amici della Dolomite Sprint.
Mi riferisco alle auto d'epoca di Bruno Tait e al Castello Thun, di cui ho letto le notizie nel sito da te linkato.
Ma per visitare il "museo", il figlio fa pagare il biglietto, fa entrare su prenotazione o che altro?

Ho letto anche il tuo resoconto dell'incontro.....
Posso chiederti quanto il presidente del club faccia pagare per una simile organizzazione, escludendo ovviamente le spese personali?
Nel caso, se non vuoi far "rosicare" l'alfista aretino, puoi dirmelo in PM...... Wink - Occhiolino

Alberto

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 22:06

Non soffro di invidia,tranquillo,puo' postare tutto quello che vuole! Wink - Occhiolino
E trovo piu' divertente stuzzicarlo anziché restaurare modellini.... drunken - Ubriaco
Torna in alto Andare in basso
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 22:12

Peccato, avrei preferito vedere i tuoi modellini restaurati...... No

Good night a tutti! Sleep - Dormire
Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 22:35

Quello che hai visto non è un museo è una collezione privata aperta a pochi. Cool - Figo
Questa è gente che non ha bisogno del nostro biglietto, pensa che il padre comprava auto vere come noi facciamo con i modellini. Quando ha comprato la Countach portò a casa pure una 190 SL e un altra macchina, lasciando 100 mila euro senza fiatare. pale - Sbiancato
Hanno una fabbrica che produce dagli ingranaggi alle macchine intere. Ti serve una che faccia i tappi di bottiglia grandi 2 metri, loro te la fanno, commerciano moltissimo con la Cina.
Giuseppe il possessore delle 2 Renault era amico del boss da anni.
Non ho capito cosa vuoi sapere. Comunque ogni raduno viene sui 100 euro a testa certe volte 150, ma a parte la benzina e l'autostrada non ci sono altre spese è tutto organizzato alla perfezione.
Roberto, il presidente e la moglie fanno sempre un sopralluogo prima e normalmente vengono appoggiati da gente del posto, come Giuseppe per esempio ... un tuo collega.
La tessera del club costa 50 euro all'anno senza ASI, più o meno il doppio compreso il rinnovo ASI.

A retino? Chi sarebbe? scratch - Non quadra

Notte. Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitimeMar 1 Mag 2012 - 23:07

Bellissima giornata Nazgul, benevolmente te la invidio, di tutto cuore!

Dauphine e Arna non son state Alfa ... son stati due fatti meramente commerciali, lo dice la storia. Wikipedia non c'entra nulla.
Servirono a Renault prima e Nissan/Datsun poi come cavalli di troia per aggirare le limitazioni di legge all'importazione di auto estere.
La Dauphine fu addirittura un quasi successo (intendo quella Italiana perchè l'originale lo fu veramente) mentre l'Arna che in chiave Alfa doveva servire per coprire un buco di gamma prima dell'uscita della "Nuova Alfasud" si rivelò un fiasco anche per colpa di un errore di valutazione macroscopico che venne scoperto solo in fase di assemblaggio delle parti giapponesi con la meccanica italiana: la scocca andava modificata per accogliere tutto l'avantreno-motore e questo fece perdere tempo e lievitare i costi dell'operazione; alla fine l'Arna si accavallò commercialmente alla 33 e l'operazione costò troppo all'Alfa.
Morale: un fiasco completo benchè l'auto, di per se, non fosse poi così male.

Che poi abbiano portato il marchio AR e facciano parte della storia del Biscione non ci piove.

Son cose che si fanno: come la BMW Isetta (in realtà non si chiamò mai così ma solo 250, che era la cilindrata del motore BMW che montava in luogo dell'originale Iso 200) che non era una BMW ma un'Iso Rivolta.
Servì a Bayerische per non scomparire!!
Oggi è sotto gli occhi di tutti cosa è BMW ... grazie all'Isetta cheers-Saluti-Evviva


Sai che la Dolomite Sprint mi piace ma non puoi dire che ha un cambio a sei rapporti, devi essere più preciso HSmile - Felicissimo
Come lo sei stato riguardo alla DMC DeLorean Wink - Occhiolino


Benritrovati tutti king - Re
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Chi prende il caffè ... pago io! - Pagina 25 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi prende il caffè ... pago io!
Torna in alto 
Pagina 25 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chi prende il caffè ... pago io! (2° edizione)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) QUATTRO AMICI AL BAR-
Vai verso: