Bmw 3200 Quandt Cabrio Bertone
Anno 1962
Scala 1/18
Neo Scale Models
Prezzo: 105€
Prezzo medio: 180€
La Neo Scale ha proposto in 1/18 una delle tipiche Bmw molto belle e potenti che purtroppo,a causa del periodo storico,fecero pochissimo successo.Ne furono infatti vendute solo 603 e una di queste venne ricarrozzata come Cabriolet da Bertone.E Neo Scale non si è fatto sfuggire questa splendida One-off.
Il modello è in resina,quindi presenta i soliti pregi e difetti: alta qualità di interni ed esterni,verniciatura ottima e dettagli riprodotti fedelmente.Unico neo sul modello da sottolineare è la targa anteriore che sembra un pezzo di carta appiccicato sul modello.
E' dunque un modellino di altissima qualità che tutti i collezionisti Bmw dovrebbero avere,ma tutti questi pregi non giustificano l'altissimo prezzo richiesto.Io l'ho pagato solo 105€ grazie ad una soffiata di Max,ma sono comunque tanti.Voglio prendere anche la coupè rossa,ma il prezzo richiesto è troppo elevato e non li vale tutti quei soldi quindi nel frattempo aspetto e se non dovesse muoversi nulla,mi butterò sull'argento se ancorà sarà disponibile a questo prezzo.
Il modellino in questione è in serie limitata di 500 pezzi (il mio è il numero 029) con tanto di cartellino rappresentativo del modello veramente molto apprezzato.Eppure di questi 500 pezzi,tantissimi sono ancora nei vari negozi...e il prezzo fa capire il perchè!
Cara Neo Scale...è vero che non fai tanti 1/18,ma abbassa i prezzi!