nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §

RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

1966 Cadillac Landau Hearse

Andare in basso 
+3
BMWista
giomboLancia
Max
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Max
collezionista
collezionista
Max

Numero di messaggi : 324

1966 Cadillac Landau Hearse Empty
MessaggioTitolo: 1966 Cadillac Landau Hearse   1966 Cadillac Landau Hearse Icon_minitimeVen 7 Set 2012 - 12:17

Modello: 1966 Cadillac Landau Hearse
Marca: Precision miniatures
Materiale: Metallo e plastica
Numero di catalogo: PMSC-08B
Anno di produzione: ---
Pezzi prodotti: ---
Aperture: 3
Prezzo Medio di mercato: € 130
Prezzo di acquisto: € 59 (negozio ebay estero)

La precision miniatures è l’unico marchio di die-cast specializzata nel riprodurre carri funebri nella scala 1:18: diverse varianti e modelli arricchiscono il catalogo.
Il modello che andrò ad esaminare è la versione chiusa priva di finestrini al posteriore di colore (ovviamente) nero lucido.
Esternamente il modello è imponente e discretamente realizzato: Le numerose cromature sono tutte riportate e di buona qualità, i fari sono tutti senza piolini di fissaggio, purtroppo l’ampia calandra plastica è cieca.
Il tutto e la parte posteriore chiusa è in plastica opaca e leggermente ruvida: una scelta non proprio felice nel riprodurre il vinile di rivestimento.
Vista la tipologia del mezzo se è giustificata la scelta di stampare unitamente alla carrozzeria le porte posteriori, trovo semplicemente sconcertante la mancata riproduzione del vano motore/motore con il relativo cofano in stampo, soprattutto perché la cadillac 75 limo del ’59 (sempre prodotta dalla precision) conta ben 6 aperture.
1966 Cadillac Landau Hearse 4d7fc4209581283 1966 Cadillac Landau Hearse 03980b209581385 1966 Cadillac Landau Hearse B2fb6f209581402 1966 Cadillac Landau Hearse 2de4a1209581414

L’interno è ben finito: Bello il cruscotto e chiaro il quadro strumenti, gli inserti di radica (in tampografia) hanno una grafica sufficientemente realistica, mentre il grosso divano di color rosso non riesce a simulare egregiamente la pelle tradendo inequivocabilmente il materiale plastico di origine.
1966 Cadillac Landau Hearse 790a60209581486 1966 Cadillac Landau Hearse 3a647b209581499

Il vano posteriore è la parte meglio riuscita del modello: la simulazione del legno è eccellente, la movimentazione verso l’esterno della pedana di carico è precisa: gli unici particolari che non mi hanno convinto al 100% sono la simulazione della pelle e soprattutto i rami incrociati in stampo con il rivestimento laterale.
Ovviamente completa il quadro una discreta bara apribile(forse solo un pelo corta) rivestita internamente di vellutino competa del cuscino ed il relativo carrellino per la movimentazione, purtroppo non ripiegabile e fornito di rotelle fisse, non volendo sembrare macabro, però un figurino da inserire nella cassa da morto sarebbe stato un giusto completamento, come le 3 naturali corone di fiori.
1966 Cadillac Landau Hearse Bdbc23209581426 1966 Cadillac Landau Hearse 302731209581445 1966 Cadillac Landau Hearse 0580f5209581461 1966 Cadillac Landau Hearse 840869209581473 1966 Cadillac Landau Hearse 6c14f8209581517

Fosse un modello “normale” il rapporto qualità prezzo sarebbe insufficiente, ma data la particolarità del soggetto ed il prezzo reale effettivamente speso per l’acquisto posso dichiararmi soddisfatto.

Mi è piaciuto particolarmente:
Scelta del soggetto
Finiture della parte posteriore
Bara apribile

Non mi è piaciuto assolutamente:
Cofano motore in stampo con l’ovvia assenza del motore e relativo vano
Rami incrociati in stampo con il rivestimento

Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
giomboLancia
cucciolo
cucciolo
giomboLancia

Numero di messaggi : 44

MessaggioTitolo: Re: 1966 Cadillac Landau Hearse   1966 Cadillac Landau Hearse Icon_minitimeMer 19 Set 2012 - 22:26

Riproduzione molto particolare ed interessante. Peccato che manchi l'apertura delle porte posteriori.
Ammetto però, di fare fatica psicologicamente ad acquistare un carro funebre, pur essendo una riproduzione estremamente interessante e di ottima qualità.
BMWista
cucciolo
cucciolo
BMWista

Numero di messaggi : 57

MessaggioTitolo: Re: 1966 Cadillac Landau Hearse   1966 Cadillac Landau Hearse Icon_minitimeMer 19 Set 2012 - 22:33

L'ho vista dal vivo quando sono andato a Luglio a Brescia da un signore con una collezione incredibile.C'è da dire che tutti i particolari rendono molto interessante questo modello;ovviamente per scaramanzia non tutti lo comprerebbero,ma chi vuole qualcosa di particolare,con questo modello farebbe "31"!
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS

Numero di messaggi : 399

MessaggioTitolo: Re: 1966 Cadillac Landau Hearse   1966 Cadillac Landau Hearse Icon_minitimeGio 20 Set 2012 - 11:22

Però manca un figurino dentro il feretro... Cool - Figo
Max
collezionista
collezionista
Max

Numero di messaggi : 324

MessaggioTitolo: Re: 1966 Cadillac Landau Hearse   1966 Cadillac Landau Hearse Icon_minitimeGio 20 Set 2012 - 11:31

Rispondendo con ordine.
Giombo, su un carro funebre non mi stupisce che le portiere posteriori non siano apribili...data l'ovvia inutilità, anzi ormai i carrozzieri le bloccano alla carrozzeria e le stuccano; considero molto grave il cofano motore non apribile con l'ovvia assenza della meccanica

BMWista: Non essendo assolutamente superstizioso non mi sconvolge averlo in vetrina, l'ho portato di nascosto e la mia signora se ne è accorta dopo almeno 2 mesi...voleva farmelo portare via poi le ho detto che erano almeno 2 mesi che stava lì...ci è rimasto.

Hai ragione E428, per volontà della mia signora non l'ho potuto mettere (ma non si dice che un carro da morto vuoto porti più sfiga di uno pieno?), volevo anche farmi preparare da un'amica delle corone con quei fiorellini secchi piccoli, ma sapendo a cosa mi sarebbe servito, ha rifiutato Sad - Triste ..vabbé
http://www.modelli1a18.hostoi.com
BMWista
cucciolo
cucciolo
BMWista

Numero di messaggi : 57

MessaggioTitolo: Re: 1966 Cadillac Landau Hearse   1966 Cadillac Landau Hearse Icon_minitimeGio 20 Set 2012 - 13:13

Max ha scritto:

BMWista: Non essendo assolutamente superstizioso non mi sconvolge averlo in vetrina, l'ho portato di nascosto e la mia signora se ne è accorta dopo almeno 2 mesi...voleva farmelo portare via poi le ho detto che erano almeno 2 mesi che stava lì...ci è rimasto.

Sono dell'idea che nella tua collezione non poteva mancare proprio perchè sei un collezionista che nei modelli,più che la bellezza del modello,cerca più i particolari! Wink - Occhiolino
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all

Numero di messaggi : 586

MessaggioTitolo: Re: 1966 Cadillac Landau Hearse   1966 Cadillac Landau Hearse Icon_minitimeGio 20 Set 2012 - 15:02

Innanzitutto, Max, grazie per aver soddisfatto la mia richiesta. HSmile - Felicissimo
Faccio caso che un modello così non passa inosservato ed anche i nostri amici del forum sono più intervenuti qui che altrove. Wink - Occhiolino
Manca un parere di coloro che stanno più tra gli obsoleti e da qualche tempo con le russe moscovite, ma sai, poichè siamo più datati di voi, il nostro miglior giudizio è quello di ammirare, non commentare e.....sotto sotto darsi una bella grattata. Shock - Scioccato

lol! - Risatona

Certo, un modello così, messo in vetrina con la sua bella bara in bella vista, non può sfuggire a nessun parente o amico di passaggio. affraid - Impaurito
Io, al posto tuo, delle coroncine di fiori l'avrei fatte e perchè no, anche un dioramino avente come quinta di fondo quelle immagini che si vedono nei film americani, il pastore che dice la messa all'aperto e tutti piangenti sono intorno alla bara.

Alberto HSmile - Felicissimo
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul

Numero di messaggi : 1310

MessaggioTitolo: Re: 1966 Cadillac Landau Hearse   1966 Cadillac Landau Hearse Icon_minitimeGio 20 Set 2012 - 20:03

L'avevo visto, l'avevo visto ed è molto bello però immagina di regalarlo ad un amico .... cheers-Saluti-Evviva
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all

Numero di messaggi : 586

MessaggioTitolo: Re: 1966 Cadillac Landau Hearse   1966 Cadillac Landau Hearse Icon_minitimeGio 20 Set 2012 - 21:45

Si, magari come regalo di compleanno! Wink - Occhiolino

Io, comunque, lo apprezzerei molto. HSmile - Felicissimo

Alberto
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS

Numero di messaggi : 399

MessaggioTitolo: Re: 1966 Cadillac Landau Hearse   1966 Cadillac Landau Hearse Icon_minitimeGio 20 Set 2012 - 23:31

Keep-all ha scritto:
Si, magari come regalo di compleanno! Wink - Occhiolino

Con la frase: "Cento di questi giorni!" Laughing - Risata
In effetti vale la superstizione che vuoto (il carro) porti più malaugurio che "abitato" temporaneamente dal deceduto.. Si sa: "mors tua, vita mea..."
Fabrizio
brufolo
brufolo
Fabrizio

Numero di messaggi : 108

MessaggioTitolo: Re: 1966 Cadillac Landau Hearse   1966 Cadillac Landau Hearse Icon_minitimeVen 21 Set 2012 - 10:00

A parte il fatto che ultimamente Imagebam sta facendo girare le palle perchè diverse foto non si vedono... A me questo modello piace, e non potrebbe essere diverso, visto che nella mia collezione ho la CX "mortuaria" in scala 1/43 Cool - Figo

Innanzitutto è veramente "tanta robba", nel senso che è enorme. Mi piace molto la parte posteriore estraibile dove va collocata la cassa. Mentre altri particolari sono in effetti un po' deludenti, primo fra tutti il cofano chiuso Surprise - Sorpreso Diciamo che i 59 euro che l'hai pagata li vale, ma i 130 di listino assolutamente no, a meno che si consideri il listino come un tanto al chilo Laughing - Risata

Certo che il morto e i fiori sarebbero un degno completamento. Io ci metterei pure qualcosa nella cassa per simulare il rivestimento che si vede nei film, tipi cuscino trapuntato per intenderci HSmile - Felicissimo

Cacata
http://fbonis@tiscali.it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 1966 Cadillac Landau Hearse   1966 Cadillac Landau Hearse Icon_minitime

1966 Cadillac Landau Hearse
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cadillac CTS '08
» Cadillac SRX 2010
» Cadillac Biarritz Cabriolet
» Alfa Romeo 1600 Spider (1966)
» Rolls Royce Silver Shadow Coupé - 1966