nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Diecast di contorno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Diecast di contorno Empty
MessaggioTitolo: Diecast di contorno   Diecast di contorno Icon_minitimeMar 4 Set 2012 - 11:32

Ecco l'oggetto del quale dicevo nel messaggio a Nazgul
(quegli oggetti "inutili" che però ti colpiscono e per qualche misterioso motivo devi farli tuoi Razz - LinguaBurlona )

Diecast di contorno Img1534m.th


E' un diecast a tutti gli effetti; di un marchio che tra l'altro promuove anche modellini di bassa lega di Taxi e Bus londinesi che non ho volutamente acquistato, oltretutto fuori scala rispetto a questa Red Telephone Box, ... ma questa cabina telefonica m'ha stregato cheers-Saluti-Evviva

Ovviamente non finisce qui, nel senso che posso darvi alcune info al riguardo Laughing - Risata

Questo modellino riproduce la versione K2 (Kiosk No.2), disegnata da Giles Gilbert Scott nel 1924 ed introdotta in Londra a partire dal 1926; la sua produzione cessò nel 1935.
Il corpo è in ghisa mentre la porta di accesso alla cabina è in teak.
All'interno trova posto un apparecchio telefonico con illuminazione e un sistema di aerazione dinamica.
Le sue dimensioni sono di circa 274 cm di altezza e 101 cm di larghezza.

Il modellino è in una scala anomala, circa 1:32, quindi sarà inutilizzabile per eventuali accostamenti con la quasi totalità dei modellini in mio possesso ...
tranne questa
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Diecast di contorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diecast di contorno   Diecast di contorno Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 9:48

Queste son cosine che mi piacciono ma io le preferirei leggermente più datate .... in caso dovessi decidermi a comprane ... e gli omini deve li metti ? E le pompe di benzina?
C'è sempre il desiderio di creare dei "piccoli mondi"?! Credo sia questo il motivo misterioso .... Suspect - Sospetto

Diecast di contorno Charbe11
Charbens - No.39 Telephone Box - 1955


Diecast di contorno Dinky_10
DINKY 750 - diecast GPO TELEPHONE BOX


Diecast di contorno Vintag10
DINKY 42a - diecast POLICE TELEPHONE BOX


Diecast di contorno 4289_l10
Dinky Pre-war Pillar and Telephone Boxes:
No.12A GPO Pillar Box in red, No.12B Airmail Pillar Box in blue, No.12C Telephone Box in Cream. Together with Post-war No.12C Telephone Box in red and Post-war Pillar Box in red.

Diecast di contorno Figure10


Diecast di contorno Dinky_11
Dinky Set No.49


Shalom .... me ne vò Diecast di contorno Flashe10

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

Diecast di contorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diecast di contorno   Diecast di contorno Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 9:58

Premesso che anche quella che ho acquistato anch'io diventerà obsoleta ... un giorno No
e che l'ho pagata 1,99€ cheers-Saluti-Evviva

i pezzi dello stesso genere ma realmente obsoleti e con accessori aggiunti sono effettivamente d'altro lignaggio;
li conosco e li ho visti più volte, e son state più volte tentato ...
chissà che questo neoacquisto non mi faccia prender la decisione di avvicinarmi seriamente ai "contorni" del collezionismo Laughing - Risata
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Diecast di contorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diecast di contorno   Diecast di contorno Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 11:30

Aspetto di vedere le tue creazioni di carta.....sempre di modellismo si parla, no? cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
Contenuto sponsorizzato





Diecast di contorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diecast di contorno   Diecast di contorno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diecast di contorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'Arna esiste in diecast?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: