Modello: Citroen SM
Marca: Norev
Materiale: Metallo e plastica
Numero di catalogo:181589
Anno di produzione: ---
Pezzi prodotti: ---
Aperture: 4
Prezzo Medio di mercato: €50
Prezzo di acquisto: € 30(Automotoretrò a Torino)
La Citroen SM della Norev va a completare la famiglia composta dalla DS19 (solido) e 23 Pallas (sempre Norev).
Un modello per nulla malvagio, ha tutte 4 le aperture, verniciatura lucente e plastiche trasparenti di qualità più che discreta.
Qualche sbavatura di troppo e l’allineamento del cofano motore non perfetto in chiusura mi hanno lasciato un pizzico di amaro in bocca.
Il modello ha come punto di forza l’interno con base in vellutino completa degli appoggiapiedi e soprattutto il cruscotto, riprodotto in modo fedele e dalla grafica estremamente chiara.
Si poteva, forse pretendere una cura maggiore per la realizzazione dei sedili e della cappelliera (sollevabile) riprodotta in plastica di scarsa qualità.
Il baule ospita correttamente la ruota di scorta ed il motore Maserati è abbastanza completo e ben riprodotto anche se cromaticamente non corretto in quanto è stato stampato tutto con plastica nera; spiccano in verde solo i polmoni delle sospensioni idropneumatiche.
Sospensioni che la Norev è riuscita a replicare in modo molto semplice ma estremamente efficace, come le vecchie majorette; in questo caso il peso del modello e la giusta sezione del tondino metallico sono ben calcolati per fare in modo che tutte le 4 ruote appoggiano, quando una è sopra un gradino.
Fotine della modello più una del motore reale per un confronto.