nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 La mia collezione

Andare in basso 
+5
franciazzi
Annica
E_428_FS
Keep-all
nonsolomodellini
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 20 ... 39  Successivo
AutoreMessaggio
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Feb 2012 - 0:00

Vabbè, mo sei ingiusto però, perchè il Tridente non si discute e nessuno lo ha fatto del resto ma trattare così il Biscione non mi sembra che ci stia; se ce l'hai con quello ridotto in cattività dall'industria delle giovani pecore (oggi abbacchi) son con te ma l'antico scudo lombardo-napoletano ha un sacco di qualità.

Benny lo lascerei stare, se non altro perchè non capiva un tubo di die-cast ...

Il gift set di cui parli non ha valore solo perchè non sempre il mercato premia la qualità ... Laughing - Risata

Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Ospite
Ospite




La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Feb 2012 - 18:22

Citazione :
Son sicuro che si rassomigliano pure, sguardo grifagno, mento volitivo, cavallotto imbizzarrito ....
Sei andato a ficcanasare nella mia pagina facebook,eh? Tw Evil - Diavolo Si Curioso! cheers-Saluti-Evviva
Comunque,io avrò pure lo sguardo grifagno,ma tu non sei certo un Adone,caro il mio apollo che fece una palla di pelle di pollo! clown
Citazione :
Va be Leo, passaglielo il Maserati Romeo GT3500, in fondo è talmente bello ...
Cosa??? Eigi,stai scherzando?? affraid - Impaurito Non aspetto altro di prenderlo in fallo per bacchettarlo, figuriamoci se mi perdo una simile occasione!! pirat

Eh,si caro il mio spettro,è inutile che posti foto di Alfa anni 30 per dimostrarmi che ve ne erano anche prive del fregio triangolare;la foto che tu spacci per 4 modellini Alfa in realtà' non è cosi!
Eh si,noi villici saremo pure ignoranti,ma sappiamo distinguere tra la storia dell'auto (l'Alfa) ed il resto (quei bussolotti colorati che vi ostinate a chiamare auto,con in nomi piu' disparati,in primis la Bunga Munga!) albino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Feb 2012 - 20:17

No Se vai a vedere l'aggiornamento della mia collezione in AMG vedrai da dove viene la foto e sicuramente con tiravo fuori nuovamente i modelli per rifotografarli visto che odio fotografare .... quindi ho usato una foto fatta Domenica.
Ma tu non prevedi una giterella in canoa all'isola di Pasqua?
Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Non sono andato in Neutral - Pensante book, la fantasia non mi manca e con i dati raccolti tuo malggrado mi è stato semplice dipingerti e senza le palle di pelle di pollo.

affraid - Impaurito
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Feb 2012 - 21:22

....andiamo bene,adesso ci fai vedere pure le foto di seconda mano! Shock - Scioccato
Va beh,accettiamo questa giustificazione visto che il buon Nazgul (qui "buon" è usato esclusivamente come modo di dire visto il soggetto in questione....... : Tw Evil - Diavolo Si ) ha la pazienza di spalancarci le sue vetrine.
Oddio,è dotato di un cinismo degno di un serial killer visto che con uno scatto immortala decine di modelli;si deve aguzzare la vista per capire quali sono quelli raffigurati! Face - Attonito
A tal proposito,cerca e ricerca,ho individuato solo una Fiat 128,della mebetoys,la versione rally che si distingueva per una coppia di luci circolari posteriori e per il paraurti anteriore diviso in due e sormontato da un tubolare. La 128 è stata per tanti anni l'auto di mio padre ( 4 porte giallo positano);hai solo quell'esemplare? E' il modello con le ruote veloci?
Noto che hai una Primula ricerche petrolifere:è la rara versione Agip,tolta subito dal commercio, o la piu comune Elaf ?( quest'ultima l'ho anche io,ovviamente riverniciata! Laughing - Risata ) Vedo che hai numerosi maggiolini, anche griffati Porsche e spacciati per auto sportive;quello rosso con carriolino di che marca è? La 127,in Italia è stata l'utilitaria di maggior successo,non ne hai neppure una? Io ho anche la versione Seat! Laughing - Risata



P.S:sbrigati a rispondere che domattina riparto! No
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Feb 2012 - 22:08

Che palle con te e la tua fretta. Arrow - Segue

Ho 2 128 una gialla normale con ruote veloci e la Rally con ruote vere, entrambe della Mebetoys.
La Primula è della Elaf.
Di 127 ho solo quella da edicola e comunque a motorizzare l'Italia è stata la Fiat 600 e non altre auto, negli anni 70 si era già nel benessere e dopo la 850 che ebbe successo è toccato alla 127 a tenere alto il nome Fiat tra le medie cilindrate per 16 anni, donando anche il motore alle Autobianchi. Il suo 1050 passò alla A112 per finire pure sulla Y10 turbo che io avevo, in complesso un'automobile riuscita a parte la Rustica, non so se te la ricordi. Averla oggi mi piacerebbe.
Ho anche la Pilen ma è una Seat.
,
Non ho Kafer griffati Porsche non esistono e quello con la roulotte è una Schuco come la 356 sempre con la medesima mini roulotte. Io le ho viste da piccolo.
Mi dovresti esser grato ti verrà una vista d'aquila Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Bye HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Feb 2012 - 23:04

Purtroppo nella fretta,ho tralasciato negli anni 70,riguardo la 127. Senza queste tre parole,è ovvio che hai ragione te. Ricordo benissimo la rustica,color sabbia con improbabili parasassi hai fari. Lo storico aste e bilancieri Fiat ha motorizzato la 850 (849cc) e la 127 (903); Il monoalbero a cui fai riferimento,fu montato nella A112 Abarth a partire dal 1975,mentre nella 127 era disponibile a partire dal 1976,solo per la versione CL. Al suo esordio la A112 montava il 903cc sopracitato;la successiva Abarth fu dotata di un monoalbero di 982cc,fino alla terza serie.


E' noto che le Porsche 356 nascono dalle meccanica Volkswagen,percio per me sonbo dei maggiolini griffati! joker - Burlone


Porto gli occhiali causa miopia,grazie per la cura,ma non funziona!
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Feb 2012 - 23:25

Fleo69 ha scritto:
... Lo storico aste e bilancieri Fiat ha motorizzato la 850 (849cc) e la 127 (903); ...

E la Panda Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Feb 2012 - 0:35

Conosco la storia delle Autobianchi e della 127. Shock - Scioccato Ti sei scordato la serie nera ed argento, o meglio la sport che montava il 1050, cattivo cattivo cattivo HSmile - Felicissimo
E non ricordi che la Rustica era ... brasiliana anche e il suo lato B non era bello.

In merito alla 356, per essere esatti a parte i prototipi per il resto il motore delle versione successive era un derivato del boxer del Kafer ma si sviluppò a parte, in quel periodo la Volkswagen non era molto propensa a fornire in giro i propri motori anche se dall'altro lato del banco c'era la famiglia Porsche che quel boxer l'aveva fatto nascere.
In breve tempo i motori passarono dal 1.3 al 1.5 fino al 1.6 da 60, 75 e 100 cv quello della Carrera. Quindi non sono maggiolini griffati ma solamente Porsche ... che spesso han fatto mangiare la polvere a ... certe Alfa Romeo Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si E non dimenticarti che le KDF sono state fatte da Porsche ma il sogno era un'auto sportiva e così ...... dopo un paio di prototipi prebellici .... che per altro avevano già una linea simile alla 356 nacque la 356 Porsche in tutto e per tutto.

bye e ora basa vado a dormire. Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Feb 2012 - 19:55

Citazione :
che spesso han fatto mangiare la polvere a ... certe Alfa Romeo
conoscendo il tuo proverbiale cinismo, suppongo la Alfa a cui fai riferimento facciano parte della famiglia Giulia..... Embarassed-Imbarazzo Va beh,anche i migliori a volte cadono! HSmile - Felicissimo
Citazione :
E la Panda
Bravo Eigi,pure la Panda ebbe lo storico motore Fiat aste e bilancieri.
A tal proposito mi hai fatto venire in mente un giochino;fate un salto nella mia collezione che ho un quesito per voi!





P.S. come fate a citare riportando il nome di chi ha scritto la frase?
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Feb 2012 - 23:18

Fleo69 ha scritto:

P.S. come fate a citare riportando il nome di chi ha scritto la frase?

Invece di rispondere cliccando su "Reply" in basso a sinistra, fallo cliccando su "Quote" in alto a destra (sempre dentro alla finestra del messaggio che intendi "quotare" - cioè citare)
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Ospite
Ospite




La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 15 Feb 2012 - 18:40

Sara' perchè ieri sera sono rimasto intrappolato in A1 dentro ad una coda allucinante,dovuto ad un camion ribaltato..... No
Sara' perchè non trovo argomenti per ribattere al vilipendio che quest'uomo fa sulle Alfa.... No
Sara' perchè se non lo "stresso" almeno una volta alla settimana,poi mi viene la depressione... No
...quindi stasera DEVO commentare Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si la sua collezione.....
..nel soggetto piu' sensibile,i camion..... Tw Evil - Diavolo Si


I camion non mi sono mai piaciuti,ne da piccolo,ne adesso, tant'è che ho solo una bisarca della Penny, su base Esadelta. Identica a quella che hai tu,( la mia mi pare che abbia la bisarca argento,ma non ho voglia di andare a controllare....),acquistata due anni fa ad Arezzo Classic Motors,per 20 euro in condizioni mint. Non so cosa mi spinse quel giorno ad acquistarla,so solo che la sera successiva me ne ero gia' pentito e l'ho regalata ai miei figli,che dopo averla "sbatacchiata" di qua' e di la' caricando su le loro Hot Wheels,prima di abbandonarla al suo destino. Adesso giace nel mio scatolone dei rottami,coperta di polvere;ma in cuor suo credo che sia contenta. Dopo aver passato quarant'anni imbalsamata su di una vetrina (..altrimenti non saprei spiegarmi le sue eccellenti condizioni...),per pochi giorni ha conosciuto la felicita':divertirsi tra le dita dei bambini,lo scopo per quale era costruita! alien

Pensaci,uomo senza cuore,mentre spolveri i tuoi camioncini:ascolta il loro lamento che viene dalle loro ruote stridule,guarda i loro fari spenti (...e mi stupirei del contrario. Shock - Scioccato ) privi di gioia,il loro ammassarsi in posa per una foto,ordinati,in fila,degna di un epitaffio alla memoria.Esistesse un telefono azzurro dei camion in miniatura,tu saresti il primo a cui toglierebbero la patria potestà'!! Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si
Dopo questa doverosa introduzione,passiamo alla d esamina di questi quattro catorci. Tw Evil - Diavolo Si
Me ne intendo poco,l'unico che colpisce la mia attenzione è quella bisarca rossa,di cui ignoro la marca,che io identifico come una motrice Fiat;forse un 682N? Question la seconda da destra nella prima foto,con su delle repliche della KDN. Questa,con l'altra bisarca azzurra posta un po' piu' dietro,sempre FIAT (682 N?),sono a mio parere i pezzi piu' belli. Anzi,io invertirei l'ordine e metterei in primo piano quella azzurra,un modello che sembra mint:è un Politoys-M? Immagino che deve esserti costato una fortuna,alle borse non mi pare di averne mai viste,quindi lo ritengo un pezzo da intenditori. Poi magari mi sbaglio..... Cool - Figo Credo che per il precedente proprietario non deve essere stato facile separarsene No e che tu abbia fatto l'affare della tua vita! HSmile - Felicissimo Beato te... Exclamation
Dall'alto della mia ignoranza,scorrendo le foto,ti chiedo se la bisarca rossa,accanto a quella arancio con cabina bianca,sopra il mobile con su l'albero di Natale,esiste nella realta': sono incuriosito dalla sua forma,è di fantasia? Question
Vedo che quasi tutte hanno un qualcosa di nero sotto le ruote,che impedisce loro di rianere perfettamente in piano:trattasi di un espediente per le piccole perdite di olio? Tw Evil - Diavolo Si
Illumina la mia mente con le tue risposte,macerata dai dubbi sopracitati, affinché questa sera possa trovare rifugio tra le braccia di Morfeo! geek - Pazzo per ... albino alien
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 15 Feb 2012 - 21:26

Non posso esimermi ...
quella Mint che dici non è Politoys ma (per questa volta) qualcosa di molto più pregevole: è una bisarca della Mercury;
e il nostro Spirito di Arda non s'accontenta d'aver la motrice "semplice" ma annovera tra i suoi gioielli anche la versione con rimorchio (gira la foto sul fianco e la scorgerai Wink - Occhiolino )

Per il resto lascio alla ... voce del padrone cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 17 Feb 2012 - 0:47

Evil - Diavolo No
La bisarca rossa con i KDN sopra (i Politoys veri potrebbero fondere la plastica con le ruote) è una Politoys con la motrice del Fiat 684 TN2 ref. 221, quella azzurra come dice nonsolomodellini è una Mercury ref.95 ed è la bisarca singola il camion è un Fiat 682 N. la Mercury ne produsse 2, con rimorchio o senza e mi sembra anche in 2 serie che si distinguevano dalle carrucole singole o doppie. Esistevano veramente.



Quella arancio e bianco è un Corgi Toys ed è uno Scammel Handymann ref. 1146. E' una bisarca a tre piani ed in Inghilerra esisteva, se vai a vedere tra le foto della mia collezione sia in AM sia in AMG vedi anche la vera a 3 piani ma con un'altra motrice.
Lo stesso modello di Scammel Handymann con ref. 1148 ha il bilico a due piani.

http://amgmodels.mastertopforum.com/collezione-di-lombricoferoce-vt3742.html

La bisarca con la motrice rossa e le 2 Jaguar sopra è un GMC ed è della metà degli anni 60, in latta e di marca nipponica La sua esistenza? Può essere ma è più un giocattolo che un modello vero. E' lungo 24 centimetri e le E sono in plastica.

La mia collezione  - Pagina 2 Gmc10

Sotto i modelli metto dei spessori per non spiattellare le ruote.

Detto ciò, credo che, visto ciò che scrivi, l'unica cosa che ti salva è la tua premessa che d'altronde anche se non ci fosse verrebbe data per scontata dopo aver letto tutta la tua pappardella. Che poi i camion non ti piacciano o meno è il meno. Ma allora perché ne sei così interessato. Suspect - Sospetto

Le bisarche che mi piacciono di più son le Corgi Toys e le Dinky Toys ma le Tekno sono super e le Mercury si difendono con onore, sono bellissime.
Sì hai ragione la Mercury singola MB l'ho pagata uno sproposito circa 20 anni fa.

Detto questo spero che Morfeo ti accolga tra le sue braccia sempre che tu non dia adito e libero sfogo alla disattenzione menzionata da qualche parte, povero Morfeo... e spero pure che gli venga un erezione ........ Sleep - Dormire Sleep - Dormire bye

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 17 Feb 2012 - 19:35

Allora,andiamo per ordine,partendo dall'ultimo..... Laughing - Risata

Proprio per evitare spiacevoli inconvenienti,ho l'abitudine di dormire supino:sono quindi al riparo dall'erezione di Morfeo e di chiunque altro... Embarassed-Imbarazzo

E' vero che non mi piacciono i camion,ma sono affascinato dai modellini in generale;per questo faccio domande,e poi,nella vita c'è sempre da imparare... Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Adesso facciamo i seri. study - Leggere
Hai scritto:"i Politoys veri potrebbero fondere la plastica con le ruote".No so se volevi fare una battuta,ma in due miei modellini,questo inconveniente l'ho davvero.Ad essere sincero credevo che si trattasse di un pessimo stampaggio dei cerchi,ma poi le tue parole mi hanno messo la pulce nell'orecchio... Suspect - Sospetto Suspect - Sospetto
Ti posto le foto (clikka per ingrandire) delle ruote dell'Esadelta della Penny e i cerchi della Giulia della Mercury. Trattasi dela fusione di cui parli? Conosci i motivi di questo fenomeno?
La mia collezione  - Pagina 2 C74ff0175328399 La mia collezione  - Pagina 2 8b1d86175328405 La mia collezione  - Pagina 2 F6acbf175328410 La mia collezione  - Pagina 2 Af1b10175328420 La mia collezione  - Pagina 2 5a8ab6175328429

..attendo fiducioso risposta! confused - Confuso confused - Confuso
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 17 Feb 2012 - 22:04

Anche il mio è più o meno così, il secondo ha le ruote veloci.
Parlavo dei Politoys 1/41, ho visto diversi modelli messi in scatole gli uni sugli altri rovinati dalle ruote che avevano fuso la plastica del modello sotto e quindi sulla bisarca ho messo i KDN che sono orribili, peccato, i vecchi KDN non erano male , io ne ho uno solo ormai da un sacco di anni e non ne ho mai trovati altri, solo 'ste schifezze psichedeliche. Ma ormai sono miei.
Tornando ai pneumatici bisogna star un attimo attenti con gli anziani, specialmente se stanno su vetro, non so perchè. E per ciò la maggior parte dei miei, sia camion sia auto, sono sollevati. Per Matchbox, Dinky e Corgi Toys trovi le gommine e i cingoli ma per gli italiani o gli Spot-on o i Norev fino ad ora, zero. Con i Mercury non ho avuto problemi.
Ho fatto una buona scorta.


vado Sleep - Dormire
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 17 Feb 2012 - 22:12

thanks so much! HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Feb 2012 - 23:29

Una cosa insignificante,giusto cosi' per puntualizzare. Razz - LinguaBurlona
Un camion che mi è piaciuto c'è stato,mi è stato regalato quando ero gia grandino ed era un Fiat da cava,prodotto dalla Barlux. Era relativamente proporzionato con i modellini 1/43,percio' mi piaceva giocarsi. Non so se si possa definire obsoleto,ma è l'unico che ricomprerei. Cool - Figo

L'ultima analisi riguarda i distributori,non proprio un modellino ma un'accessorio di quest'ultimi. HSmile - Felicissimo
I distributori mi piacciono,di piu' da piccolo,erano parte integrante del gioco.Ne avevo uno a due piani,semplice semplice,non ricordo la marca. Question
Tra i due,scelgo quello della Esso,senza il minimo dubbio.Ben proporzionato,con il ponte dotato di entrate ed uscita,è la prima cosa che attira un bimbo,vi fa passare la prima automobilina che gli capita a tiro! sunny - Sole
Le piante nei vaso sono un'accessorio aftermarket? Suspect - Sospetto Comunque,si integrano bene con l'insieme. bounce - Gioioso
L'altro,non che sia brutto,ma ha un'immagine,come dire...su due dimensioni! affraid - Impaurito

Bella collezione,ma non te la invidio,e non è un'offesa;piu' semplicemente,non sento miei i modellini se prima non ci ho lavorato sopra.A volte capita che cambio colore ad un modellino che ho gia riverniciato.Sono consapevole che il valore di mercato è uguale a zero,ma io sono contento cosi'! cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva


Ti invidio invece la pazienza che ha tua moglie nei tuoi confronti:hai riempito la casa di vetrine e modellini e ancora non ti ha rotto il c..lo!!! Tw Evil - Diavolo Si

A me la mia megera ha concesso solo una vetrina di tre piani,50x50 cm,che io ho riservato alle Giulia;il resto,in vetrina autocostruita da 150 posti,piazzata in ripostiglio,mentre le altre dormono in confortevoli scatoloni! No No
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Feb 2012 - 10:03

No Invidia? Invidia è una parola grossa oltre ad essere uno dei sette o otto, facciamo nove e non se ne parli più, vizi capitali. Quindi sei già destinato a spalar carbone in quel di Barbariccia, che ha qualche cosa in comune con te come ben sai.
Anche se in effetti Dante, pur essendo l'invidia uno dei sette peccati capitali, mette gli invidiosi nel secondo girone del Purgatorio, nel canto XIII. Chissà perché!? scratch - Non quadra Sono scampati all'Inferno per culo, ma hanno le palpebre cucite dal fil di ferro perché nella loro vita hanno guardato con gelosia la condizione altrui, per questo Dante toglie loro la luce ..... invece di metterli in un mare bollente di cacca in qualche sperduto girone infernale. Per me se li è dimenticati e per non riscrivere tutto li ha infilati ... dopo ... ma ciò non toglie che Barbariccia possa venire a trovarti per duettare .... HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo
Yuk yuk yuk and yuk Cool - Figo

A parte questa disquisizione, mi sembra piuttosto ovvio che ognuno si "costruisca" la collezione come più gli pare e piace secondo una sua logica e secondo i suoi gusti e le sue emozioni. Lapalissiano, no?
Quindi chiarito questo ....

Mi invidi la pazienza della Tigre Nana? Ma caro il mio Alfamarameo o Floeo o come cavolo ti chiami, e non voglio sapere il significato della effe .... se la chiamo così ci sarà pure un motivo no? Diciamo che non brilla per avere un buon temperamento pur essendo una donna con le palle, non le mie che me le tengo. E diciamo pure che spesso messa a confronto con il mio di temperamento di per sé aggressivo ... sprizzano scintillone pirotecniche.
Quando anni fa, molti, nei primi giochini del pc dovevi mettere il nome quando facevi molti punti, ho scelto Lombrico Feroce proprio perché dopo averci pensato un po' mi è venuto in mente il famoso detto: "l'apparenza inganna". Cosa sperimentata da molti fin dalla mia più tenera età. E per lo stesso motivo ho scelto il nickname che uso qui, è il mio lato oscuro, la bestia che dormicchia, che d'altronde è presente più o meno forte in tutti.
affraid - Impaurito
Ben bon, in secondo luogo io sono ancora signorino, e quando TG (non mi riferisco alla FMR TG500) rientrò nella mia vita più o meno 12 anni fa, esattamente non ricordo, io avevo già la mia collezione con tutte le sue vetrine, Triumph, Munga, cd, libri ... ecc.. quindi era questione di prendere o lasciare. E lei, purtroppo per lei e qui non è una battuta, ha preso. Ma non è una mammola credimi. Dopo il trasloco di di quasi 2 anni fa la maggior parte dei miei giocattoli in latta, che erano sparsi per tutta la casa dormicchiano nelle loro scatole. I quadri che avevo sono finiti nel garage di un mio amico assieme alle scatoline dei modellini, a lei piacciono i muri bianchi e disadorni, pfui.
Comunque una mia ex, ex non ricordo se ci sta un altro ex, architetto diceva che vetrine e modellini facevano arredamento.
Spero di essermi spiegato in maniera tale da poterti togliere l'invidia e salvarti dal Purgatorio.
No
I due distributori di benzina sono di anni, marche e nazionalità diversi e pure io preferisco quello italiano ma mi occupa più spazio di quello francese. Le piante fanno parte della confezione, sulla base ci sono i "segni" per collocarle giuste. Era un fondo di magazzino, talmente fondo che la scatola di cartone è grigio scuro di polvere che non viene via.
bounce - Gioioso
Personalmente mi piacciono in generale le cose del passato, e mi piacciono originali se possibile. Non tanto per il valore in sé, parlo di euro ma perché penso che se una cosa è nata così è bello che resti come è nata o come il tempo l'ha lasciata. Ultimamente un mio caro amico mi ha regalato una Testboy pensando che fosse una Daimom, parlo di una lampada portatile, lui pensava fosse degli anni trenta ma in effetti è del 50, bene è rovinata nella verniciatura ma non penserei mai e poi mai di ritoccarla o riverniciarla.

http://amgmodels.mastertopforum.com/3-vt2923.html?postdays=0&postorder=asc&start=30


Con le mie auto il discorso è diverso, le ho fatte restaurare dopo vent'anni perché devono sopravvivermi e comunque sono originali a parte la vernice della Munga, per il semplice fatto che trovare l'originale anti infrarosso era impossibile o quasi dopo 30 anni ma la tonalità di verde è la sua originale Bundeswehr anni 50/60, rilevata con la "macchinetta" dall'interno del radiatore del riscaldamento che ha la vernice originale perfetta.

E per finire.
Una cosa insignificante,giusto cosi' per puntualizzare, la tua megera che non credo sia tale, ha tutta la mia solidarietà cheers-Saluti-Evviva


Shalom Leo, al prossimo spappolamento di Zebedei. Basketball - Attesa


Ultima modifica di Nazgul il Dom 19 Feb 2012 - 13:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite




La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Feb 2012 - 11:22

Bella pappardella,ti rispondo andando per ordine! Cool - Figo

Dante,considerato da tutti il sommo poeta,ha scritto la Divina Commedia,di cui tu riparti il passo del girone degli invidiosi.. Suspect - Sospetto
Allora,un tizio che scrive una cosa del genere fa uso di allucinogeni,quanto meno! Tw Evil - Diavolo Si Capisco la licenza poetica ma,ideare un mattone simile,partendo da Caronte che fa il gondoliere per l'inferno e a seguire tutto il resto,beh come minimo si era fatto una pera! Tw Evil - Diavolo Si
E' lecito chiedersi perché un bel libro come i Viaggi di Gulliver non abbia avuto lo stesso risalto del sopracitato parapocchio scritto da,e queste sono affermazioni sue,un pipparolo. Del resto come definireste voi un tale che non riesce a portarsi a letto Beatrice la meretrice??(...tanto bella e onesta pare..) Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si
Ignoro chi sia questo Barbariccia,forse un golosone ingordo di fagioli borlotti e di conseguenza famoso petomane?? Evil - Diavolo No
Tranquillo,la "F" è l'iniziale del mio cognome,non il rumore di imbarazzanti sibili.... Embarassed-Imbarazzo
Ci sono trattati e trattati riguardo la vita di coppia che spiegano come il litigio,bisticciare,siano il sale della vita e contribuiscono a rinsaldare l'unione. Dovrei suggerirti di star tranquillo ma,pur avendo ben cercato in questi manuali della vita a due,non c'e un solo capitolo dove spiegano come liberarsi del cadavere dopo un litigio... Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si
Ho visto la tua torcia/tester,insieme ad altri post;il tale che tappezza le pareti di calandre e cruscotti,vai tranquillo,non riuscirà mai a portarti via la tua meta'..... bounce - Gioioso
Il capitolo verniciatura e arduo e complesso;assodato che un conservato è meglio di un restaurato,nel secondo caso entrano in gioco tanti fattori,non ultimo le tecniche di produzione di vernici con sostanze inevitabilmente diverse da quelle usata 50 anni fa... No Bisogna quindi chiarire da principio cos'è fondamentale per il proprietario,nel tuo caso la conservazione e quindi giusto cosi! cheers-Saluti-Evviva

Tutto questo per dire che dei tuoi distributori,il primo mi piace piu del secondo..... affraid - Impaurito

E per finire.
Una cosa insignificante,giusto cosi' per puntualizzare:se tu conoscessi la mia megera,io avrei la tua solidarietà! Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si

Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Feb 2012 - 13:17

Cosa cavolo sai se Durante il nasone si sia o no trombata Beatrice! Perchè quando tu adoperi lo spingardino nel modo più acconcio fai un comunicato stampa? Ma allora vorrebbe dire che t'è riuscito ... nonostane tutto. Laughing - Risata Laughing - Risata

In quanto ai "Viaggi di Gulliver" beh, ugualmente fantastici, non so se hai letto il libro, io sì.
E' risaputo che Swift come Dante d'altro canto, con il libro fece una feroce critica all'Inghilterra di quel tempo e non solo a questa nazione, visto che le altre erano copia conforme più o meno.
Ogni viaggio diventa lo spunto per prender per il culo, di volta in volta, il sistema giudiziario, i meccanismi del potere e la politica portata all'uso indiscriminato della guerra e non solo. Shock - Scioccato
Dante caccia all'inferno tutti i suoi contemporanei e non, che secondo lui erano dei mangiamerda per svariati motivi che lui spiega, non ultimo l'accanirsi contro di lui pur essendo o essendo guelfo. E infatti nel paradiso leggi ..

"Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale."

Ed io questo lo capisco bene.

Che poi tu giudichi "La Divina Commedia" un libercolo scritto da uno che fuma scope di saggina e annusa colla, è una sacrosanta tua opinione che contrasta con il resto dell'umanità intelligente che la considera la più grande opera scritta in italiano e uno dei più grandi capolavori della letteratura mondiale. Insomma subito dopo Playboy.
Ma come dicevo tot capita (se ci sono) tot sententiae. HSmile - Felicissimo

Una cosa insignificante, giusto cosi' per puntualizzare :se IO conoscessi la TUA megera, le darei una mano tenedoti per le orecchie mentre lei usa un mazzo di peperoncini nella maniera più adatta all'uopo, mentre declami la Divina Commedia.

cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo HSmile - Felicissimo

Bye Bye e Bye





Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 11.04.09

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Feb 2012 - 15:52

E 20000 Leghe Sotto i Mari dove lo mettete? joker - Burlone alien

Una cosa insignificante, giusto cosi' per puntualizzare: se IO conoscessi le VOSTRE megere ... significherebbe che ci siamo conosciuti, e questa sarebbe proprio una bella cosa cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Feb 2012 - 19:57

Il capitano Nemo?! Peccato che finisce male ... vedi cosa succede a prendere a bordo dei rompiballe.

Non so perchè ma mi sono preso in causa da solo. Strana sensazione. scratch - Non quadra

Tra un po' arriva la Tigre, vado a scaldare la cena, come un bravo cucciolottone. Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo

Shalom a tutti, amici miei I love you - Amore
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Feb 2012 - 17:31

confused - Confuso Chiedo umilmente informazioni su questo modello ... non rispondetemi che è una Land Rover 80, non ditemelo,eh!? E neanche che è una prima serie, lo sanno anche i muri. Quindi .....? scratch - Non quadra


La mia collezione  - Pagina 2 Land_r11

Non ditemi nemmeno, per cortesia, che è una Dinky Toys nata nel 1950 e che poteva avere 2 colori questo della foto e verde e che dal 1966 l'omino era in plastica e che fu aggiunta (?) la livrea blu. Non me lo dite per piacere. No

La mia collezione  - Pagina 2 Land_r10

Il rimorchietto ha il ref. 341 dal 1954 (ex 27M)

Desidero sapere come si distingue il ref. 27D, rinumerato in ref. 340 scratch - Non quadra

Sul fondino di questo modello non è indicato il numero di catalogo, sul rimorchio sì.

Eigi! che dici? E tu Alessadro? cheers-Saluti-Evviva

E nonsolomodellini che fa? study - Leggere

Alberto e keep-all latitanti eh? A Leo neppure lo chiedo visto che il modello non è martellato. RollingEyes - Dubbio

Shalom RollingEyes - Dubbio
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Keep-all
collezionista
collezionista
Keep-all


Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Roma

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Feb 2012 - 18:02

Bellino il modellino! HSmile - Felicissimo
I grandi libri del modellismo e del sapere me li ha rubati tutti Eigi. Lui saprà dirti di più. Wink - Occhiolino
Però mi è rimasto qualcosa di particolare che potrebbe fare al caso.....

Noto che le ruote del rimorchietto sono diverse da quelle del Land Rover. Se sono entrambi 1a serie, come mai sono diverse? RollingEyes - Dubbio
Su Ebay, ho visto la scatola originale con 4 modellini, due color arancio e due color verde.
Sulla scatola sono riportati entrambi i codici.
http://www.ebay.it/itm/DINKY-TOYS-No-27d-340-4-X-LAND-ROVERS-IN-A-TRADE-BOX-/260942945173?pt=UK_ToysGames_DiecastVehicles_DiecastVehicles_JN&hash=item3cc1695b95

albino Alberto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Feb 2012 - 21:59

Shock - Scioccato il rimorchio è del '54 sicuramente ha il numero di serie sul fondino. ho rotto le balle anche ad Alberto Spano visto che ha cominciato a trattare Dinky. Zero, lui dice che non c' modo di distinguerli.


altro non so, bye scratch - Non quadra
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Contenuto sponsorizzato





La mia collezione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia collezione    La mia collezione  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia collezione
Torna in alto 
Pagina 2 di 39Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 20 ... 39  Successivo
 Argomenti simili
-
» La collezione del BMWista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: