nonsolomodellini

°°°°°° Un forum come fosse un sito dove raccogliere modellini di auto, camion, moto, aerei, navi. Statici e dinamici. °°°°°° E giocattoli diversi.
 
RegistrarsiIndiceFAQCercaAccedi
27 MAGGIO MostraMercato HappyModel a ROMA - QUI le info

Condividere | 
 

 Scaler...checcentra?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Max
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 43
Località : Augusta Taurinorum

MessaggioOggetto: Scaler...checcentra?   Mar 19 Gen 2016 - 17:16

Certo che gli interessi (almeno nel mio caso) sono ciclici, a parte alcuni che non perdo mai ( pig - Porcellino pig - Porcellino ).

Prima di essere un "accumulatore" di modelli statici ero un poco modellista (nel senso che mi dilettavo a fare modifiche / miglioramenti / peggioramenti) ai modelli.

Prima di essere un po' modellista ero un montatore di kit in 1/24 e raramente i miei modelli erano come la scatola / le istruzioni mi imponevano

Prima di essere un montatore ero dedito al modellismo dinamico (sia elettrico, sia a scoppio) con mezzi off-road

Oggi mi sta tornando la voglia di essere dinamico, forse anche la complicità di mia figlia "grande" che va a vedersi sempre i video delle "macchinone" sul tubo.

Vengo al punto: quando smisi (oltre vent'anni fa) la maggiorparte dei kit dinamici "seri" aveva una copertura in lexan più per protezione delle parti meccaniche che per estetica (a parte i tamiya che sono sempre stati cari, non performantissimi, ma molto curati nell'estetica).

Oggi, dopo vent'anni di "finto" disinteresse" mi si apre un nuovo mondo con gli scaler: sono dei mezzi dinamici (fuoristrada) con buone / ottime prestazioni e curati esteticamente. Esiste un ottimo mercato di accessori per abbellire la propria carrozzeria, aggiungere tutto ciò che può essere aggiunto (dalle luci comandate da apposite centraline, a verricelli funzionanti, a portapacchi, bull-bar, carretti e rimorchi).
La scala che va per la maggiore è la 1/10.
Per farla corta, insieme a mia figlia ci siamo regalati uno scaler "entry level", ovviamente in kit di montaggio...Tra una quindicina di giorni dovrebbe arrivare e spero che in altrettanti giorni lo finisca (farò solamente da supervisore per evitare che alla prima accensione si spacchi tutto).
C'è qualcuno che associa alla passione del modellismo statico, anche quello dinamico?
Linko un paio di video del modello che abbiamo acquistato



Ultima modifica di Max il Mer 20 Gen 2016 - 9:57, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
nonsolomodellini
Admin
avatar

Numero di messaggi : 980
Data d'iscrizione : 11.04.09

MessaggioOggetto: Re: Scaler...checcentra?   Mer 20 Gen 2016 - 0:45

Scale Off Road RC Association ... ovverosia, SORRCA.
Non può che essere un passatempo interessante!  cheers-Saluti-Evviva  lol! - Risatona

Ciance a parte, il dinamico è un pallino di vecchia data.
Correva già, intrappolato in un binario, nella Policar di quando avevo ancora i pantaloni corti; crescendo s'è coniugato nell'elettrico filoguidato della ERREGI (una splendida 330 P4) e poi, via via, in decine e decine di altri elettrici giocattolosi di vario genere, marca e livello.
Un giorno, con la scusa del figlio  bounce - Gioioso  mi sono regalato un radiocomandato serio, a scoppio, di Kyosho: il pure ten 4wd 1:10 carrozzato Impreza WRC. C'ho goduto e ce l'ho ancora.
Ho ancora, anche, un bel Land Cruiser elettrico 1:10 giocattoloso e altri modelli elettrici più piccoli, fino ad un Peugeot 205 della Majorette in scala 1:43.

Uno scaler, o un crawler, o anche un truck, sono da tempo uno sfizio che mi piacerebbe togliermi.

Già solo montare questi modelli "reali" è un piacere immenso; portarli a spasso è godimento puro (e non si deve raccogliere cacca!  lol! - Risatona )

Aspetto con ansia di vedere il modello di tua figlia (e tuo  HSmile - Felicissimo )
... magari in qualche bel video d'azione.

Se non lo conosci già dai un'occhiata a questo forum dedicato
http://scale11.altervista.org/forum/

Dacci dentro ... perchè come dice JB, se va bene, si vive solo due volte! Ansioso

_________________
obsoleto: (agg.) - nato entro l'anno del festival di Woodstock
alcuni pospongono la data di 15 anni ma confondono Wood...stock69 (festival della musica) con Stock84 (festival del superalcolico)!!
Tornare in alto Andare in basso
http://nonsolomodellini.forumattivo.com
Max
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 43
Località : Augusta Taurinorum

MessaggioOggetto: Re: Scaler...checcentra?   Mer 20 Gen 2016 - 9:46

I truck tamiya sono un puro godimento per gli occhi e l'anima...ma che prezzi...Non tanto delle motrici, ma i rimorchi costano una fucilata.

Grazie Ale per la segnalazione del sito: l'ho scoperto durante le vacanze di natale, quando mi sono messo a spulciare per capire quale mezzo fosse più adatto per ri-ricominciare cheers-Saluti-Evviva
In quel lido c'è tanta gente capace di fare delle modifiche che mi sogno alla notte.
Se la passione prenderà piede ho già in mente il proseguo: acquistare solo un telaio completo, ovviamente in kit, acquistare un giocattolone in scala 1:10 (come il tuo land criuser), smontare la carrozzeria e adattarla sul telaio.
Ad esempio questa, a conti fatti costa meno che comprarsi una carrozzeria 1\10 dedicata.

I miei mezzi attuali sono: un vecchissimo subaru brat tamiya (l'originale di 25 anni fa, non la replica).

Un kyosho 4x4 sempre elettrico da drift, trasmissione a cinghia, con più particolari modificati che di serie. Purtroppo l'acquistai vendendo questo (una delle più grosse minchiate modellistiche che abbia mai fatto...me lo fossi tenuto): Il blazing blaser della tamiya: un concentrato di tecnica in miniatura: anche qui avevo apportato diverse modifiche

Infine un bel 4x4 a scoppio praticamente autocostrito prendendo vari pezzi (alla fine mi era venuto un mezzo con 3 differenziali, e freno a disco con le pastiglie in carbonio).

Un passo alla volta: aspettiamo l'arrivo del pajero, poi il montaggio ed infine il collaudo. Intanto sto riesumando il subaru per metterci sul cassone una bella camera per riprendere il Pajero

Un altro forum è quello presente su baronerosso.it, non ricco come scale11, ma comunque in grado di togliere diversi dubbi
Tornare in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
 
Scaler...checcentra?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scaletto autocostruito

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
nonsolomodellini :: (forum) QUATTRO AMICI AL BAR-
Andare verso: