nonsolomodellini

°°°°°° Un forum come fosse un sito dove raccogliere modellini di auto, camion, moto, aerei, navi. Statici e dinamici. °°°°°° E giocattoli diversi.
 
RegistratiIndiceFAQCercaAccedi
27 MAGGIO MostraMercato HappyModel a ROMA - QUI le info

Condividere | 
 

 VolksWagen new beetle 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Max
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 44
Località : Augusta Taurinorum

MessaggioTitolo: VolksWagen new beetle 2012   Lun 13 Mag 2013 - 17:01

Modello: Volkswagen New Beetle 2012
Marca: Kyosho (promo VW)
Numero di catalogo: 5C1099302ANA
Anno di produzione: ---
Pezzi prodotti: ---
Aperture: 4
Prezzo Medio di mercato: €69

Il modello è prodotto dalla kyosho nel colore rosso pastello come promo VW e beige, grigio ed un interessante giallo per quanto riguarda la vendita diretta presso i negozi; la verniciatura del modello è brillante, priva di imprecisioni e di spessore corretto.

Il frontale ha il pregio di avere il logo VW riportato in materiale plastico (e non solo in tampografia) e i proiettori principali dall’aspetto convincente e veritiero (anche se il corpo del faro è interamente in plastica, comprese le lenti); un poco economica risulta essere la presa d’aria inferiore in materiale plastico e cieca, ma considerato il prezzo d’acquisto del promo (un ventina di euro inferiore al medesimo modello marchiato kyosho) è un’economia sostanzialmente giustificata.


La vista laterale attira subito lo sguardo sui cerchi ottimamente cromati a specchio su cui sono calzate le ottime coperture dal battistrada di giuste dimensioni. La cornice cromata dei finestrini è ricavata da un filetto in materiale plastico come la protezione inferiore, dove la sottile striscia cromata è ottimamente verniciata sulla base nera assemblata alla carrozzeria.
Purtroppo la freccia laterale inserita nella calotta dello specchio retrovisore è simulata da una striscia verniciata.


Posteriormente il logo è realizzato in materiale plastico cromato e i fari privi di pins sono convincenti. L’unica nota non propriamente positiva è l’aver riprodotto la luce del terzo stop come una semplice decals ed i due catarifrangenti inseriti nel paraurti solo verniciati.
Sufficienti i due terminali di scarico cromati: la realizzazione sarebbe buona, purtroppo è appena accennato il foro, sostituito da una semplice colorazione nera.


L’abitacolo purtroppo non è minimamente influenzato dallo spirito “peace & love” che contraddistingueva il maggiolino originale: interamente nero opaco ad eccezione della fascia nero lucido sulla parte frontale del cruscotto.
Purtroppo i vari comandi e pulsanti non riportano alcuna tampografia, gli strumenti del quadro, i tre piccoli accessori e il display multifunzione sono riprodotti con delle decals.
I sedili sono costruiti in plastica morbida e le cinture di sicurezza sono riprodotte in tessuto.
E’ presente il rivestimento inferiore in vellutino.


Il motore ed il relativo vano non mi hanno convinto al 100%, troppo semplificata la riproduzione dei componenti su un unico stampo con il risultato di una scarsa profondità e realismo non pienamente sufficiente.


Il baule è rivestito in moquette, purtroppo la cappelliera non è mobile.
Molto ben riprodotte le cerniere del portellone di dimensione non esagerata, con il pregio di inserirsi tra il tetto ed il rivestimento, anziché come spesso accade a vista e ancorate sotto il rivestimento del tetto.


Il fondo è ben dettagliato con il solo neo riguardante la parte inferiore del motore realizzata in un unico stampo senza la divisione dei vari componenti.


In sintesi il modello promozionale merita un giudizio più che discreto in relazione al prezzo di acquisto non eccessivo, per cui è possibile accettare alcuni dettagli non propriamente curati; discorso diverso per il modello ufficiale venduto ad un prezzo ufficiale di circa 90 Euro, dove le medesime mancanze fanno sentire il proprio peso.

In sintesi
Mi è piaciuto
Fari anteriori
Cromature ruote
Loghi VW

Non mi è piaciuto
Motore e accessori realizzati come unico stampo
Terzo stop e catarifrangenti
Assenza di tampografie sui pulsanti e comandi del cruscotto
Tornare in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
 
VolksWagen new beetle 2012
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012
» Conti - Frizzi conduttori di Sanremo 2012?
» Immagini calendario 2012
» 2° BANDO RACCONTO BREVE: GOLA scadenza 14 GENNAIO 2012
» Trasferimenti 20011-2012

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
nonsolomodellini :: (forum) AUTOCRITICA - I MODELLI IN PROVA :: MODELLI IN PROVA scala 1:18 :: KYOSHO-
Andare verso: