nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §

RegistratiIndicePubblicazioniFAQCercaAccedi
Questo Sito è Senza Olio di Palma

Condividi | 

Bmw 1600 GT

Andare in basso 
AutoreMessaggio
BMWista
cucciolo
cucciolo

Numero di messaggi : 57

MessaggioTitolo: Bmw 1600 GT   Lun 4 Mar 2013 - 11:04

Bmw 1600 GT
Anno 1967
Scala 1/18
BoS Models
Prezzo: 99,99+7€

Il primo arrivo del 2013,modellino inaspettato dato che venne anticipato un mese prima senza aver mai sentito parlare di questa nuova marca;proposta lei e altre novità molto interessanti.Modello in resina che...mi ha completamente deluso.La qualità degli interni e delle linee è veramente ben fatta,linee fedeli e grandezza reale in proporzione agli altri 1/18;ma un difetto gravissimo che per 107€ non avrei mai immaginato:i finestrini sono riprodotti con un materiale che non saprei definire,sembra la pellicola salvaschermo dei cellulari,quindi al tatto molto sensibili e sembrano che possono staccarsi da un momento all'altro;ma il problema non è solo questo,la cosa ancora più grave è che i finestrini laterali sono un pezzo unico riprodotto con questo orribile materiale,la cornice divisoria del finestrino dello sportello con quella del finestrino laterale posteriore è disegnata sulla "pellicola"!E ripeto...107€,prezzo assolutamente folle.

Bmw 1600 GT BoS
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin

Numero di messaggi : 1017

MessaggioTitolo: Re: Bmw 1600 GT   Mer 6 Mar 2013 - 12:56

Le foto non sono ingrandibili, peccato.

L'acetato usato per la finestratura evidentemente è troppo sottile per la manipolazione però dal punto di vista dell'effetto realistico riguardo a spessore e trasparenza forse è migliore di quello più "rigido" usato in altre produzioni (specialmente diecast): considerando che questi modelli non sono concepiti per "giocare" tutto sommato non lo reputo un difetto grave ma piuttosto una caratteristica (più o meno da gradire).

Grave è invece, e son d'accordo con te, il fatto che il montante centrale non sia "vero" ma stampato sull'acetato: una caduta di livello da produzione modellistica di bassa lega.

Nel complesso, comunque, mi sembra che il modello sia ben realizzato e catturi fedelmente le linee e "l'atmosfera" generale della vettura vera: questo mi sembra importante.

Il fondoscocca: noto che spesso si da poca importanza a questo aspetto che personalmente ritengo rivesta una percentuale non trascurabile nella somma della votazione finale di un modello, specialmente se di livello come questo.
Non hai immagini e pareri al riguardo?

Il prezzo: essendo in resina e senza aperture lo si deve confrontare con le produzioni analoghe; rispetto ad Ottomobile costa di più ma rispetto, ad esempio, a BBR costa assai meno - secondo te dove si posiziona come qualità generale.

http://nonsolomodellini.forumattivo.com
BMWista
cucciolo
cucciolo

MessaggioTitolo: Re: Bmw 1600 GT   Mer 6 Mar 2013 - 22:47

Hai colto in pieno la mia descrizione: sul discorso della finestratura ci avrei chiuso tutti e due gli occhi,ma quando vedi il montante centrale disegnato ti cascano le braccia (per non dire altro) sia ripensando al prezzo,sia paragonandolo agli Otto che costano di meno.Questo difetto,anche se l'avessi pagato come un Otto,l'avrei sottolineato ma non posso fare paragoni coi marchi che costano tantissimo non avendone nella mia collezione;l'unico è il Neo di cui ho fatto la recensione nella sezione apposita ed anche lì,nonostante fossi soddisfatto del modello,tendevo a sottolineare il prezzo alto (105€).
Purtroppo no ho foto del sottoscocca,è un particolare che noto ma al quale non ho mai dato il giusto peso,ma il livello è esattamente uguale a quello di Otto,compresa la scritta con marchio e numero del modello!
Max
collezionista
collezionista

Numero di messaggi : 324

MessaggioTitolo: Re: Bmw 1600 GT   Gio 7 Mar 2013 - 16:16

Scusa se mi permetto, so che hai una collezione monomarca per cui capisco che tutti i modelli bmw ti facciano gola, ma non trovi un controsenso acquistare modelli in 1:18 in resina rinunciando a tutte le aperture, alla parte meccanica....
http://www.modelli1a18.hostoi.com
BMWista
cucciolo
cucciolo

MessaggioTitolo: Re: Bmw 1600 GT   Gio 7 Mar 2013 - 17:36

Caro Max,tu puoi permetterti di dirmi anche che la mia collezione è orribile! HSmile - Felicissimo
Seriamente,la risposta è semplice;appena tirata fuori dalla confezione mi piace vedere il modello,fotografarlo da ogni angolazione possibile,soprattutto con sportelli,cofano e bagagliaio apribili (più particolarità di alcuni modelli come sportellino del carburante),ma quando avrò la possibilità di esporre la mia collezione,i miei modellini saranno esposti in vetrine chiusi come nei musei che ho visitato (Bmw a Monaco in primis),per questo una volta esposti,il problema delle aperture passa in secondo piano;io che ho una collezione monotematica voglio determinati modelli che ultimamente stanno producendo i prodotturi in resina.Un anno fa,per esempio,della storia della M5 saltavo due generazioni,quest'anno grazie a Otto avrò tutte le M5 della storia,dalla E28 alla F10.
Certo,se qualche marchio di quelli ottimi facesse lo stesso modello riprodotto precedentemente in resina,lo prenderei e poi deciderei se vendere o meno quello in resina,ma per ora sono strafelicissimo di avere queste riproduzioni nella mia collezione.
Dal 2012 posso assicurarti che i miei migliori marchi preferiti per il rapporto qualità-prezzo sono Otto e Paragon (che mi ha fatto tornare ai bei ricordi dei Kyosho Promo di ottima qualità a prezzi ottimi),con la differenza che Paragon ha il compito di riprodurre le novità Bmw,Otto dal nulla tira fuori Bmw stupende mai riprodotte (per ora ha riprodotto quattro novità grandiose su cinque totali)...se solo riproducesse la 7er E38!
Max
collezionista
collezionista

Numero di messaggi : 324

MessaggioTitolo: Re: Bmw 1600 GT   Ven 8 Mar 2013 - 10:13

Ok, la tua collezione è orribile

Crepapelle Crepapelle Crepapelle

A parte gli scherzi, ti ho posto questa domanda perché non riesco ancora a concepire un 1:18 chiuso...a questo punto preferisco un 1:43 ben fatto...ma ovviamente sono scelte personali..Sarà che a me piace esporli non in stile concessionaria, ma disordinate e per quanto possibile con qualche apertura.

Comunque anche se monotematica, hai una collezione Arrapato
Chissà se prima o poi la E30 rossa ti creerà seri problemi di spazio... Cool - Figo Cool - Figo
http://www.modelli1a18.hostoi.com
BMWista
cucciolo
cucciolo

MessaggioTitolo: Re: Bmw 1600 GT   Ven 8 Mar 2013 - 10:34

Il tuo confronto con le 1/43 lo capisco...però ormai le marche buone,anche in resina come Spark,fanno pagare i loro modellini come le Otto,quindi per me è un altro punto a favore per Otto.Ormai punto ad avere una collezione così vasta in 1/18 che ho anche decido di vendere le 1/43 che in 1/18 non sono state riprodotte! HSmile - Felicissimo
Purtroppo la M3 E30 rossa ha una possibilità di uscire da questa collezione vicino allo 0%,se la troverò ad un buon prezzo,vorrei prendermi anche quella grigia di Cecotto! clown
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bmw 1600 GT   

Bmw 1600 GT
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 17 febbraio 1600
» calibri artiglieria
» Le Opere Caravaggesche del Maestro Nunziante
» sant'agostino aste, lunedì 26 novembre 2012
» Bandiere

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
nonsolomodellini :: (forum) AUTOCRITICA - I MODELLI IN PROVA :: MODELLI IN PROVA scala 1:18 :: BoS MODELS-
Vai verso: