nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Renault Supercinque Turbo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Max
collezionista
collezionista
Max


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50
Località : Augusta Taurinorum

Renault Supercinque Turbo Empty
MessaggioTitolo: Renault Supercinque Turbo   Renault Supercinque Turbo Icon_minitimeGio 9 Ago 2012 - 14:35

Modello: Renault Supercinque Turbo
Marca: Norev
Materiale: Metallo e plastica
Numero di catalogo: 185203
Anno di produzione: ---
Pezzi prodotti: ---
Aperture: 4
Prezzo Medio di mercato: € 55
Prezzo di acquisto: € 40 (negozio)

Ragazzi sarà che ultimamente, invecchiando, sarò diventato criticone, ma l'ultimo acquisto l'ho trovato sostanzialmente scarso:
Norev Renault Supercinque turbo. Ho letto in passato commenti più che favorevoli sul modello, personalmente ho trovato un abisso qualitativo tra questo e gli ultimi norev acquistati.
L'esterno, a parte qualche sbavatura sui filetti paraurti e gocciolatoi neri si presenta bene, la verniciatura è brillante e la grana del metallizzato quasi impercettibile; l'economia si presenta con i fendi con un bel piolino e le luci targa solo verniciate.
Le porte anteriori non seguono perfettamente il profilo della carrozzeria, creando una fastidiosa luce sulla parte superiore del finestrino
Renault Supercinque Turbo Ac03b3142367718Renault Supercinque Turbo 42e166142367757Renault Supercinque Turbo 6b5162142367776Renault Supercinque Turbo 1b3a9b142367791Renault Supercinque Turbo 7908f7142367812Renault Supercinque Turbo F86a7f142367842Renault Supercinque Turbo C6d02b142368042

La parte che mi ha deluso maggiormente è l'abitacolo: pochissime tampografie, pannelli porta realizzati in unico stampo monocolore (ad esclusione di un filetto di colore marroncino) con integrati casse, maniglie e leva alzavetri; cinture di sicurezza anch'esse ricavate in plastica da uno stampo. Il cruscotto è la parte che mi è piaciuto meno: unico stampo, verniciatura della zona strumenti approssimativa e poco precisa, bocchette di aereazione abitacolo pessimamente stampate.
Il solo fondo in vellutino rosso (ormai non comune su un norev standard) non contribuisce comunque a sollevare l'impressione di povertà degli interni. Renault Supercinque Turbo E030f6142367873Renault Supercinque Turbo 39369e142367895Renault Supercinque Turbo 85a5a3142367914Renault Supercinque Turbo 5c093d142368064

Non meglio il motore: è realizzato insieme a tutti gli accessori in unico stampo: il risultato è la mancanza assoluta di profondità avendo con questo sistema potuto formare solo la parte superiore: l'unica tampografia è la scritta Elf sul tappo olio e l'unico elemento colorato in bianco è la vaschetta liquido refrigerante.
Renault Supercinque Turbo 58fd9e142367945Renault Supercinque Turbo Eb7e62142367965

Il vano baule è senza lodi né infamie, e la cappelliera anche se non vincolata al portellone è movibile.
Renault Supercinque Turbo 6dbb0c142368010Renault Supercinque Turbo 5e7bd3142367983

Il fondo vettura è inguardabile (peggio delle HW): completamente piatto, appena abbozzata la parte inferiore del motore (coppa olio e cambio) e varie nervature e irrobustimenti della scocca di dubbio stampaggio; un accenno solamente ai braccetti sospensioni anteriori e al ponte rigido posteriore. Lo scarico è qualcosa di indecente: di stampo con il fondo ed interrotto in prossimità dei fori di ancoraggio del modello alla scatola.
Renault Supercinque Turbo D03250142368102

Il modello per quanto mi riguarda raggiunge la sufficienza più per il soggetto proposto che per la riproduzione che trovo sottotono rispetto a norev di produzione recente.


Torna in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
 
Renault Supercinque Turbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Porsche 911 (930) Turbo 3.0
» Porsche 944 Turbo
» Honda City Turbo II "bulldog" - 1983

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) AUTOCRITICA - I MODELLI IN PROVA :: MODELLI IN PROVA scala 1:18 :: NOREV-
Vai verso: