nonsolomodellini

°°°°°° Un forum come fosse un sito dove raccogliere modellini di auto, camion, moto, aerei, navi. Statici e dinamici. °°°°°° E giocattoli diversi.
 
RegistratiIndiceFAQCercaAccedi
27 MAGGIO MostraMercato HappyModel a ROMA - QUI le info

Condividere | 
 

 BMW X1 E84

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Max
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 44
Località : Augusta Taurinorum

MessaggioTitolo: BMW X1 E84   Ven 3 Ago 2012 - 12:16

Modello: BMW X1 E84
Marca: BMW by Kyosho
Materiale: Metallo e plastica
Numero di catalogo:
Anno di produzione: ---
Pezzi prodotti: ---
Aperture: 6
Prezzo Medio di mercato: €65
Prezzo di acquisto: € 54 (concessionaria BMW Tedesca)


Prendo in esame il "piccolo" SUV della casa di Monaco: la X1 nella versione 2.8 X-drive.
La scelta è caduta sul rosso (è disponibile anche bianco e nero come promo) per un'indovinata combinazione cromatica con il colore degli interni. Questa credo che sia l'ultima riproduzione della bmw affidata alla kyosho, poi il passaggio alla norev e alla Paragon con un piccolo abbassamento nella qualità soprattutto degli interni (per il norev).

Anche in questo caso ho trovato un modello dalla verniciatura non perfetta: il tetto in controluce è costellato di piccole righe e puntinature; comunque sono difetti che da una casa come kyosho non ci si aspetta di trovare.


Il giudizio complessivo del modello (difetto di verniciatura a parte) è di poco inferiore a quello espresso per la 7-er, in quanto la riproduzione è decisamente convincente sia vista dall'esterno, sia "entrando" nell'abitacolo.
I gruppi ottici e (finalmente) una griglia anteriore fotoincisa rappresentano al meglio il massiccio frontale, i fari e il bel doppio scarico rendono veritiera la parte posteriore. La cromatura alla linea di cintura è solo verniciata, ma in modo preciso senza far rimpiangere un inserto plastico, come è corretta la scelta di dotare le superibassate sui cerchi, seppur privi di valvola, ben realizzati, ma con la presenza di qualche piccola sbavatura di troppo.
Di materiale plastico, ma molto precisi i tergi, sia anteriori che posteriore.


L'abitacolo di colore chiaro ha precise tampografie disseminate sui comandi e inserti in radica di giusta trama; le cinture sono in tessuto, purtroppo i sedili seppur non malfatti sono realizzati in plastica rigida, tradendo un poco l'aspettativa (sia alla vista, sia al tatto) di morbida pelle.


Il motore è la parte meno curata: se da una parte è vero che le moderne vetture non lasciano molto spazio alla fantasia carenando tutto, dall'altra è altrettanto vero che le case modcellistiche prendano questo come spunto nel creare un motore ed il relativo vano molto scarno di dettagli.


Il baule è rivestito in vellutino e ha la cappelliera sollevabile, anche se non vincolata al portellone (modifica al vero non troppo complicata da realizzare).


Anche in questo caso un modello da acquistare, la cui qualità rispecchia il prezzo (non esorbitante) al quale viene venduto.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
 
BMW X1 E84
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
nonsolomodellini :: (forum) AUTOCRITICA - I MODELLI IN PROVA :: MODELLI IN PROVA scala 1:18 :: KYOSHO-
Andare verso: