nonsolomodellini

°°°°°° Un forum come fosse un sito dove raccogliere modellini di auto, camion, moto, aerei, navi. Statici e dinamici. °°°°°° E giocattoli diversi.
 
RegistratiIndiceFAQCercaAccedi
27 MAGGIO MostraMercato HappyModel a ROMA - QUI le info

Condividere | 
 

 Mini Clubman CooperS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Max
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 44
Località : Augusta Taurinorum

MessaggioTitolo: Mini Clubman CooperS   Ven 3 Ago 2012 - 11:59

Modello: Mini Clubman Cooper S
Marca: BMW by Kyosho
Materiale: Metallo e plastica
Numero di catalogo:
Anno di produzione: ---
Pezzi prodotti: ---
Aperture: 5
Prezzo Medio di mercato: €65
Prezzo di acquisto: € 49(concessionaria BMW Tedesca)

Una indovinata riproduzione "dell'inutile" e estremamente cara quanto trendy mini clunman nell'allestimento cooperS (che andrà ad affiancarsi alla mamma degli anni '60).


Il modello ha un grossolano errore di verniciatura sugli sportelli che in condizioni particolari di luce, essendo di materiale plastico, assumono una tonalità di blu decisamente più scura rispetto al modello. Non è un difetto isolato, per cui nella scelta consiglio di evitare questa tinta.


Tralasciando questo grave difetto, il modello è curato: a partire dalle griglie in fotoincisione sull’anteriore e inserite nel paraurti posteriore, proseguendo con gruppi ottici (sia anteriori che posteriori) sino ad arrivare all'ottima apertura della III porta con cintura di sicurezza correttamente integrata e alla coppia delle porte di accesso al baule che grazie ad un supporto magnetico (inserito nella parte inferiore delle porte) rimangono perfettamente chiuse.


L'assetto l'ho trovato un pelo troppo ribassato e sono rimasto un pelo perplesso nel notare che ha le stesse ruote della versione one, quindi quelle entry level e con coperture un pelo strettine; le coperture purtroppo non sono così morbide quanto dovrebbero.


L'interno pur non essendo povero, a partire dai sedili in plastica morbida, non presenta grandi finiture in particolare sui pannelli porta e un uso molto limitato di tampografie.


Concludo evidenziando la sufficienza per quanto riguarda la riproduzione del motore e relativo vano, abbastanza "plasticoso" e povero di avvisi e targhette.


Il baule, al contrario appare diuscretamente finito: non manca il rivestimento inferiore in vellutino gradevole al tatto.


In sostanza un modello gradevole, ma non eccelso il cui prezzo comunque mantiene un'ottima quotazione pur non essendo una uscita recentissima.

Fotine
Tornare in alto Andare in basso
http://www.modelli1a18.hostoi.com
 
Mini Clubman CooperS
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mini pinguino
» Mini topo
» Mini cheesecake
» Mini libro "Il richiamo di Cthulhu"
» Fatina n.3 - Mini fatina (Julia)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
nonsolomodellini :: (forum) AUTOCRITICA - I MODELLI IN PROVA :: MODELLI IN PROVA scala 1:18 :: KYOSHO-
Andare verso: