nonsolomodellini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonsolomodellini

§ - Un luogo ove condividere la passione che ci accomuna - §
 
RegistratiIndicePubblicazioniUltime immaginiCercaAccedi
Questo Sito è Senza Farina di Grilli

 

 Sono un... Modellista pentito.

Andare in basso 
+3
Nazgul
nonsolomodellini
E_428_FS
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeGio 21 Nov 2013 - 23:25

Houston, abbiamo un problema! HSmile - Felicissimo 
Ho acquistato -a caro prezzo- questo Taunus della Tekno:

http://www.ebay.it/itm/181255141144?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_165wt_1238

Con mia sorpresa è privo degli interni pur avendo nello stampo l'attacco per i medesimi -lo intravedo dai finestrini-.
Alle mie lagnanze il venditore mi ha risposto che si tratta della prima serie, normalmente priva di sedili.
Non avendo sufficiente conoscenza in merito vi chiedo lumi, non trascurando ovviamente di ricercare personalmente in rete.
Per ora le immagini che vedo confermano la presenza degli interni in vari modelli, vorrei ribattere con cognizione di causa e non far la figura del fesso con un danese!

Grazie per ogni informazione! cheers-Saluti-Evviva 
Torna in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
nonsolomodellini


Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 11.04.09

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeGio 21 Nov 2013 - 23:52

Mi pare sia giusto.
La prima versione senza interni si riconosce dalla "coppa ruota" che copre l'intero cerchio; le successive avevano coppa ruota più piccola o cerchi "realistici" multifori.
Torna in alto Andare in basso
https://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeVen 22 Nov 2013 - 7:50

In più se ha i rivetti intatti pure tu sei rivettato in una botte di ferro. Servus
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeVen 22 Nov 2013 - 8:24

Grazie ragazzi! In effetti il modellino ha la classica vite anteriore che anche se tolta non dà accesso all'interno a causa -o merito in questo caso- dei due rivetti posteriori.
Per cui dubbio fugato!

Grazie ancora!cheers-Saluti-Evviva 
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeVen 22 Nov 2013 - 9:18

10 €
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeVen 22 Nov 2013 - 11:02

Venale! HSmile - Felicissimo 

La mia stima è ... inestimabile! lol! - Risatona 
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeMer 16 Apr 2014 - 12:27

Nazgul ha scritto:

Gli Schuco sono dei piccoli capolavori di meccanica e pur essendo riedizioni costano non poco.

Fai bene a prenderli hanno fascino da vendere. Spero che li farai vedere.

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 E5ff83321126876

Questa è la prima... Altre Schuco seguiranno.  cheers-Saluti-Evviva 
Peccato manchi il paraurti posteriore e il piccolo "rostro" anteriore, comunque mi è stata venduta come non testata a 15,50 euro... A volte conviene un piccolo rischio: funziona perfettamente!  Wink - Occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeMer 16 Apr 2014 - 15:29

Shock - Scioccato Caspita questa sì che è una figata e a buonissimo prezzo.  pale - Sbiancato 

Bella bella & ancora bella .... mi scapuzzola il gargarozzo e mi fa battere il cuoricino  cheers-Saluti-Evviva 

Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeMer 16 Apr 2014 - 18:55

Pure a me! E se riesco a trovarne il paraurti... Ancor di più! HSmile - Felicissimo 
Tra l'altro arriva da Piovarolo...Località Aquilinia.  sunny - Sole 
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeMer 16 Apr 2014 - 20:24

E' bella anche così, non voglio portarti sfiga ma non è un "modello" facile da vedere in giro neppure come rottamino e pezzi Schuco ... mai visti.

Aquilinia, è un "borgo" cresciuto attorno ad una raffineria, quando arrivavi ad un paio di chilometri sentivi un puzzo di benzina fortissimo a tutte le ore del giorno e della notte. Veniva il mal di testa, non so come facevano a vivere lì. C'era la raffineria dell'Aquila, benzina molto nota ai tempi, poi passata alla Total. Ora tutto è in disuso e secondo me posto inquinatissimo se si pensa ai depositi centrati durante la guerra, senza contare il dopo, ... in quella zona c'è stato l'attentato di Settembre Nero ...
La raffineria è stata chiusa se non ricordo male verso la fine degli anni settanta o giù di lì e da allora nessuno a mosso un dito, bastardi.

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Aquila10

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Siot1910


Servus  cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeMer 16 Apr 2014 - 20:48

Immagino sia veramente difficile -come dici- trovare un pezzo "orfano" ed è piacevole anche così, ma... Una botta di c... non si nega a nessuno!  HSmile - Felicissimo 

Sinceramente ti ringrazio per le tue fonti iconografiche e i tuoi ricordi... Sempre interessanti!  cheers-Saluti-Evviva 
Torna in alto Andare in basso
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeLun 15 Set 2014 - 21:20

A proposito della Jaguar... Ho trovato anche il paraurti posteriore! cheers-Saluti-Evviva

Cambiando tematica ecco due video dell'ultimo arrivo... A tutto vapore!

Ecco il primo:
https://youtu.be/vq6blUXcxpM
Ed il secondo:
https://youtu.be/ghFmb0tQrwk


Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 0:11

scratch - Non quadra Hai avuto veramente fortuna a trovare il pezzo per la Jaguar !? Shock - Scioccato


Belli i video cheers-Saluti-Evviva e complimenti per il bel macchinario ... affraid - Impaurito





Servus HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 16:36

La D32 Arrapato ... Il Santo Graal delle macchine Wilesco! Difficile da trovare, credo sia fuori produzione da più di trent'anni.
La serie più vecchia ha i cilindri azzurri.
Da notare il riscaldamento elettrico, che credo sia l'unico auspicabile al chiuso.

Il paraurti della Jaguar l'ho reperito cannibalizzando una Schuco 3000/1 molto rovinata a prezzo di realizzo.
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 19:32

HSmile - Felicissimo non ti facevo così patito per queste cose cheers-Saluti-Evviva sono contento di non essere il solo ad andare in brodo di giuggiole Embarassed-Imbarazzo .... se avessi spazio e scratch - Non quadra a dir il vero .... anche molti ... soldi, mi riempirei la casa di giocattoli, di quelli "veri" ... del ventennio/venticinquènnio ... post bellico .. insomma di quand'ero un pargolo o giù di lì.

Son contento per la Shuco. Laughing - Risata

Shalom, Alte Kamerade HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 20:30

A dire il vero non è stato amore a prima vista.
Ho cominciato con le raccolte da edicola che ora sto trascinando stancamente coi veicoli pubblicitari, non vedo l'ora che finisca... Mai più!
Poi tanto per collezionare, Cararama, Motorama et similia... Non erano male e non mi dispiace averne parecchie, per quello che costavano...
Cambio: 1/18... Prima low-cost poi medium, infine AutoArt, Kyosho, CMC e GMP... Tw Evil - Diavolo Si
Sono nelle loro scatole ed ogni tanto mi piace parecchio ammirarne i dettagli.
Esaurito lo spazio ed anche la "vis collezionandi" per questa tematica, mi son guardato in giro e complici i miei vecchi giocattoli e gli obsoleti che sul forum quotidianamente presentavi tu e gli altri adepti mi è scattata la molla e quindi via di Corgi, Dinky, Matchbox, Tekno...
Tornando alla molla, l'anello di congiunzione furono le Chad Valley, die-cast fuori, Schuco dentro! pirat Sino all'apice Prameta!
Con le Schuco nuovi orizzonti si aprivano e pian piano ne apprezzavo meccanismi e caratteristiche sino ad innamorarmene follemente... Laughing - Risata
Aperta la mente a nuovi psichedelici universi paralleli sono giunto sin qui dove Wilesco e Mamod furoreggiano...
Ecco la mia "evoluzione"... lol! - Risatona
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeMer 17 Set 2014 - 7:25

Eh sì, più o meno si ricomincia sempre così. cheers-Saluti-Evviva

Per i modellini ho voluto riavere quelli che avevo avuto e "non avevo più" e poi ho esagerato e ... poi ho pure "sconfinato", per i giocattoli ... ho un amico che è un grosso collezionista e complice il ragazzino che è in me, ... il contagio è stato facile.
"E' lo spazio che mi salva il portafogli".

Ma ho due mete precise prima di andare a spinger radicchio: 600 Rivarossi blu carta di zucchero e Phantom TIPPCO blu metalizzato e bianca.
Le avevo .... Sad - Triste Embarassed-Imbarazzo

scratch - Non quadra Chissà?! Suspect - Sospetto
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeMer 17 Set 2014 - 8:33

Io di giocattoli non ne avevo tanti: die-cast economici che in parte ho salvato ed in parte ho perso, ma senza rimpianti di sorta.
Viceversa alcuni giocattoli più grandi sono riuscito a recuperarli, come quella Ferrari filoguidata che ho riparato dopo 40 anni, una Lotus della Gama e un piccolo battello a molla quasi in stato decente.
Girando in rete poi ho dei veri e propri deja vù e riaffiorano ricordi di giocattoli elisi dalla memoria: ricordo un carroarmato in latta, una gru ed un caccia -quest'ultimo a frizione- immatricolato I-CABE...
Ma devo individuarli... Quando lo faccio mi tengo la foto sul pc... Più economica del ri-acquisto! HSmile - Felicissimo

Io prima di guardare i fiori dalla radice... Vorrei... Non so... Quello che capita e che mi piace: bello esistere senza obiettivi! Laughing - Risata Laughing - Risata
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeSab 11 Ott 2014 - 18:54

scratch - Non quadra già esistere e tirare avanti è un obiettivo, mi sembra. Suspect - Sospetto e non da poco. study - Leggere


http://www.miniatureaircraftcollectors.com/viewtopic.php?f=9&t=853&sid=b46bb96d74c353d11b1407a3ab1646b8

Quando hai tempo e voglia o qui o lì, butta giù un paio di foto ed un paio di commenti tuoi, su quello che ti è rimasto di cui fai cenno ...

cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar 2015 - 23:07

Al "bar" avevo accennato a qualche Lima che prossimamente -o lontanamente- cercherò di far girare su un piccolo plastico moooolto alla buona (giusto dei binari alimentati...)

A parte qualche vagone ed un altro paio di locomotive di "seconda scelta" che vi risparmio, i pezzi principali sono questi:

E424 prima serie in livrea castano-isabella con affiancate un paio di "Corbellini"...
E424 seconda serie in livrea MDVE
E646 prima serie in livrea verde magnolia e grigio nebbia
ETR450 "Pendolino" in livrea d'origine
D445 prima serie

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 5f5eb0399610199Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 479cfd399610577Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 D805df399610848Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 2239ab399610984Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 B36a52399611212Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 8d9b12399611447Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 78ff0c399612114Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 995f75399613041Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 E17ad5399613293
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeGio 26 Mar 2015 - 6:36

Che belli, da perfetto incompetente posso dire che mi piacciono molto, neanche da mettere in confronto con il mio Rivarossi che è molto più "giocattolo", appena arriva lo pubblico sia qui e sia in AMG dove spero di vedere anche i tuoi, fai un bel copia incolla, visto che c'è una sezione fortemente voluta da me in quanto anche se non ci capisco un tubo Embarassed-Imbarazzo ahimè, l'argomento con annessi e connessi mi affascina moltissimo.
Di che anni sono?

Ciao cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeGio 26 Mar 2015 - 8:58

Rivarossi non è mai un giocattolo anche se può esserlo nell'aspetto! Cool - Figo
Lima viceversa è stata la Mondo Motors ferromodellistica, ciò non toglie che sia stata importantissima per la diffusione di questa passione anche tra coloro che l'avevano sempre sognata senza poterla realizzare a causa dei costi...
Con Lima ti bastava un ovale col suo trenino in plastica e sognavi... Low cost! HSmile - Felicissimo

PS: ho copiato su AMG...

Buona giornata cheers-Saluti-Evviva ... Io comincio alle 16... Suspect - Sospetto
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeGio 26 Mar 2015 - 14:36

I miei unici trenini giravano su un ovale me li trovai una mattina per la festa di San Nicolò il 6 di dicembre avrò avuto 6 o 7 anni ... ma dopo un po' mi stufai di vederli girare  .. a vuoto ma mi son rimasti sempre dentro ... ed ora li rivorrei ...  Embarassed-Imbarazzo  pale - Sbiancato  Embarassed-Imbarazzo

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 2015-010

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 2015-011

A Trieste Babbo Natale non viene preso in considerazione, chi porta i regali è un suo "sosia" ... San Nicolo di Bari .. chissà perchè? San Nicolo è senza renne ma anche lui si cala dal camino con tutto il suo culone, pensa, una notte è riuscito a farci passare anche una bici rossa marca Legnano ... mi chiedo ancora come cavolo ci sia riuscito scratch - Non quadra study - Leggere HSmile - Felicissimo
Ciao Giuseppe cheers-Saluti-Evviva
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
E_428_FS
collezionista
collezionista
E_428_FS


Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 11.01.12

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeVen 27 Mar 2015 - 12:38

Erano quelli nel riquadro i tuoi?
San Nicola è il babbo natale degli ortodossi... Da cui Santa Klaus.
Anche dalle mie parti il Natale aveva altre cadenze: i defunti -come numi tutelari- portavano i doni ai piccoli di casa il 2 novembre...

PS: la mia prima bici? ... Legnano, ma arancione. HSmile - Felicissimo
Torna in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
Nazgul


Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitimeVen 27 Mar 2015 - 18:48

Sì, quelli segnati, oggi mi è arrivato quello segnato per primo, domani lo porto in museo e vediamo come va, se va. ... non l'ho neppure scartato.

La mia prima bici ... rosso amaranto metallizato o lo sembrava con tanto di rotelle laterali quando me le hanno tolte ... mi sono sentito felice e ... grande. cheers-Saluti-Evviva invece ero solo un povero cretinetti ma ho migliorato ora lo sono di più, molto di più. Suspect - Sospetto


Shalom bounce - Gioioso
Torna in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Contenuto sponsorizzato





Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un... Modellista pentito.    Sono un... Modellista pentito.  - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sono un... Modellista pentito.
Torna in alto 
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
nonsolomodellini :: (forum) MODELLI degli UTENTI :: Modelli degli utenti-
Vai verso: