nonsolomodellini

°°°°°° Un forum come fosse un sito dove raccogliere modellini di auto, camion, moto, aerei, navi. Statici e dinamici. °°°°°° E giocattoli diversi.
 
RegistratiIndiceFAQCercaAccedi
27 MAGGIO MostraMercato HappyModel a ROMA - QUI le info

Condividere | 
 

 Chi prende il caffè ... pago io!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
Nazgul
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Ven 24 Feb 2012 - 10:32

Evil - Diavolo No Veramente al "cives arraffa omnia" qualche indicazione l'ho data a suo tempo, mi ricordo di avergli indicato un delizioso museo privato di mini vetture e non solo, che poi lui sia rimasto dell'idea che tra Trento e Trieste ci sia un ponte e che quindi l'Austria sia a portata di mano, beh, questo è un altro paio di maniche. Pensavo che dal '18 ad oggi la cosa fosse chiarita. Una ragione c'è, come sempre.

97 anni fa la maggioranza degli italiani maschi e adulti rischiò di farsi ammazzare e tutti gli altri connazionali erano in ansia per qualche parente o amico; e tutti, quelli al fronte, che tentavano di schivare le pallottole e gli altri, quelli a casa, quando provavano a chiedere: ma perché siamo coinvolti in questa spaventosa avventura, ricevevano un'unica risposta: per Trento e Trieste.
Ora se si dà la stessa risposta (Trento e Trieste, Trento e Trieste) a milioni di domande per anni, qualcosa finirà per depositarsi fondo a queste persone, che poi trasmetteranno il dato per via genetica ai discendenti. Trento e Trieste. Come Buda e Pest. Come Mestre e Venezia. E cosa c'è, tra Mestre e Venezia? Il ponte. Appunto.
Tra l'altro forse tutti ignorano che l'Austria aveva offerto all'Italia di quella volta quello che rivendicava (Trieste non era nelle mire italiane) bastava che non rompesse i coglioni ma invece no, la nazione era in crisi economica e sociale, guarda caso e per uscirne ... fu dichiarata una guerra con tutte le conseguenze non ultima la mala gestione dopo l'armistizio. Perché questo? Perché le lobbies di allora .... historia magistra vitae ma nessuno ha imparato un cazzo. Ma i ricchi si sono rimpinguati e continuano continuano a farlo e sempre a spese dei soliti o dei loro eredi.

Quindi comunico a tutti subequatoriali che non c'è mai stato il su citato ponte. Vi è chiaro?

Certo che amo l'Austria e l'unico paese estero dove non mi sento a disagio e se mi ricordassi un po' di più il tedesco e lo sapessi scrivere a quest'ora sarei già là da tempo, potete contarci. Probabilmente non sarà più "un paese ordinato" ma senz'altro meglio di questa vostra Italia dove il più pulito ha la rogna e dove la sodomia nei confronti del cittadino onesto è diventata un'arte ed una consuetudine. Evil - Diavolo No E ditemi che mi sbaglio.
Io per L'Italia o meglio per la terra italiana, son sceso in piazza in mezzo ai lacrimogeni, chi di voi l'ha fatto?
Il bello è che ora i lacrimogeni non servono più ...... neanche a voi Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Per anni sono andato a Redipuglia .... ad onorare chi credevo fosse morto per "liberarmi". Povera gente morta per esattamente il nulla ... da ambo le parti.
Siete mai stati in un cimitero della prima guerra? Io sì e mi son fermato a leggere i nomi e le date pochi superavano i 30 anni. E nel cimitero autro-ungarico dove i morti vengono commemorati ogni anno da una delegazione austriaca ... ho visto molti nomi italiani. Tutti ragazzi pure lì. No


@ Leo se io decido qualche cosa è ben difficile che qualcuno mi trattenga ma son sicuro che pur di esercitare il tuo passatempo preferito ... ti trasferiresti pure tu Laughing - Risata Laughing - Risata Laughing - Risata Laughing - Risata Laughing - Risata Laughing - Risata Laughing - Risata Laughing - Risata Laughing - Risata Laughing - Risata

drunken - Ubriaco

Shalom
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Ven 24 Feb 2012 - 19:08

L'argomento sollevato da Franco è serio e come tale va trattato.
E' giusto inoltre fare le persone serie,ogni tanto,per dare piu' sapore alle cazz...te che diremo poi.

Il nostro amico ci porta a conoscenza di un disagio,probabilmente comune a molti suoi conterranei,che ha origini lontane;io ne sono a conoscenza per quanto ho letto nei libri di scuola,viverlo sopra la propria pelle deve essere ben diverso.Per questo motivo,per il rispetto che ho per la gente che ha perso la vita per un ideale,non aggiungo nessun commento;mi sembrerebbe di cattivo gusto giudicare,tramite un PC,stando comodamente seduto in poltrona,avvenimenti accaduti tanti anni fa,con un contesto ideologico e sociale sicuramente diverso da adesso.
Mia madre è del 1939,ha vissuto da bambina l'orrore della seconda guerra mondiale,la paura (...sottolineo che stiamo parlando di una bambina di cinque anni) delle bombe che scoppiavano a pochi metri dal rifugio,la fame e tante altre brutte cose perpetrate dall'esercito tedesco e dai fascisti. Tutt'oggi,a 73 anni prova avversione verso un cittadino tedesco.Irrazionale,certo,illogico. Ma io comprendo il suo disagio.
Allo stesso modo capisco l'amore che ha Franco per l'Austria;non se logico oppure irrazionale,so solo che lo comprendo.

Non ho vissuto gli anni del terrorismo e neppure della beat generation;non sono mai sceso in piazza tra i lacrimogeni,non per questo mi sento un vile.

Una cosa mi è stata subito chiare,fin da quando ho smesso di giocare con le macchinine. Ho scoperto che il potere è oligarchico e che il popolo è tenuto ad ossequiarlo,con mezzi a volte democratici,a volte no,a volte leciti,a volte meno.Del resto il potere si conquista calpestando gli altrui diritti,con un'escalation che arriva fino alla guerra combattuta,in tempi recenti, con il piombo,dotato di sufficiente energia cinetica:leggi pallottole. In passato si usava la spada,lance,alabarde,fino a scendere alla clava,nei tempi preistorici.Questo per dire che le guerre ci sono sempre state e sempre ci saranno:una volta per un'ideale di libera',una volta per la giustizia,ecc.Tutti motivi forniti da chi comanda,che in realtà' significano una solo cosa:arricchirsi.

Per questo trovo fuori luogo parlare di vostro,mio o tuo;chi non è nel palazzo non ha nulla.

Cordialmente,
Leonardo Faltoni.






Tornare in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
avatar

Numero di messaggi : 980
Data d'iscrizione : 11.04.09

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Sab 25 Feb 2012 - 0:01

Non prendete male ciò che vado a dire, ma vabbe' che quando si fan quattro chiacchiere al bar si finisce col parlare d'ogni cosa, però, in fondo, siamo in un bar di un forum che principalmente si occupa di macchinine e similari Smile - Felice

Massimo rispetto e considerazione per questi temi, e per le diverse posizioni che ognuno di noi assume nel merito, generalmente per ordini educazionali, culturali e di vita vissuta.
Nello specifico Nazgul sa che sono temi che mi interessano, seppur non sia uno "storico" del suo livello;
come ben sa che per certe vicende non faccio sconti: pur avendo uno "storico familiare" assai simile a quello di Leo
(io, in più, ho vissuto di striscio il '68 e in pieno il terrorismo, e ho fatto "piazze") non ho mai messo la testa sotto la sabbia quando s'è trattato di condannare le nefandezze "amiche".
Ho abitato per 20 anni a 1km dalle Fosse Ardeatine, che ho visitato, e con la scuola ho visitato anche i Cimiteri Militari Americano (Nettuno), Inglese (Anzio) e Tedesco (Pomezia), e ho visto le tombe di ogni età: quanti giovani sono morti nelle guerre, negli agguati, nei pestaggi, nei fatti di terrorismo - a me non interessa da che parte stavano a me interessa che quando vedo un uomo morire ammazzato crudelmente in nome di un "interesse" che di volta in volta si traveste di abiti diversi ma è sempre portatore di morte per genti che non vi si riconoscono allora inorridisco, e non esiste Italia, Austria o quel che si vuole; in quel momento vorrei non essere un essere umano.

Amo l'Italia e ci sto bene, ma ho superato da millenni il "problema tedeschi": mi piace l'Italia e basta, non è che mi piace l'Italia perchè mi fanno schifo gli altri.

Ma non ho mai vissuto i "fatti di Trieste", ne' sensazioni simili, e quindi non posso capire cosa si prova.

Amo l'Italia, ma non vuol dire che tutto quello che fanno gli italiani mi aggrada, anzi, spesso mi incazzo come una bertuccia arrapata per le cazzate (eufemismo) che vedo fare in giro ... poi guardo in giro per il mondo e m'accorgo che non succedono cose tanto diverse, solo che gli altri sono più scaltri, organizzati, nel fare le stesse cazzate.
Allora mi incazzo ancora di più perchè, oltretutto, facciamo pure la figura dei coglioni.
Quello che trovo veramente insopportabile è che parliamo e ci lamentiamo, parliamo e ci lamentiamo, parliamo e ci lamentiamo ... ma quando si tratta di fare, ognuno pensa solo al proprio orticello!!

Ma amo l'Italia ... che ci posso fa'? Ansioso


Però, vi prego, torniamo in tempi brevi a parlare di cose più leggiadre, più da caffè al bar (queste sono da Tocai all'osteria drunken - Ubriaco )

_________________
obsoleto: (agg.) - nato entro l'anno del festival di Woodstock
alcuni pospongono la data di 15 anni ma confondono Wood...stock69 (festival della musica) con Stock84 (festival del superalcolico)!!
Tornare in alto Andare in basso
http://nonsolomodellini.forumattivo.com
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Sab 25 Feb 2012 - 0:26

Io sto con Alessandro! HSmile - Felicissimo

A tal proposito,che ne dite di questo "affarone" Shock - Scioccato nella baia? :
http://www.ebay.it/itm/BURAGO-RANGE-ROVER-FALCK-1-24-MIB-BBURAGO-RARA-/140704941127?pt=Macchinine_e_Miniature&hash=item20c2ab0447
Tornare in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Sab 25 Feb 2012 - 6:47

Concordo con eigi, ma mi avete tirato sul ghiaccio, I tedeschi non sono austriaci tanto per precisare. L'Anschluss la dice lunga. E poi secondo me la Germania doveva restare divisa in 4 per i prossimi 500 anni ....E' la situazione attuale che mi fa imbestialire, sento che manca la democrazia e la libertà cosa fondamentate anche per uno come me, è facile pontificare o legiferare con le saccocce piene e non fermare gli sperperi di ogni genere e chiedere sacrifici solo a noi che tanto piene non le abbbiamo, cosa sa questa genia della fame o del lavoro che ti spezza la schiena? No
E con questo chiudo. E mi scuso.

La Rover la voglio io. cheers-Saluti-Evviva

Poi ci camminerò sopra con gli scarponi chiodati e la darò a Leo. Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

So che così lo farò felice. bounce - Gioioso bounce - Gioioso bounce - Gioioso


Qualcuno mi spiega perchè la chiamate baia?

A prosito Alessandro, il Tocai oggi si chiana Friulano, altra dimostrazione del italico "polso". scratch - Non quadra
E si trova in enoteca e non facilmente all'osteria, per lo meno non quello vero e buono. drunken - Ubriaco
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Sab 25 Feb 2012 - 13:06

Se non manca qualche pezzo non la voglio!! Tw Evil - Diavolo Si
Ma al di la' delle battute,voi che siete i soloni study - Leggere del modellismo,trattasi davvero di un pezzo cosi raro da giustificare una richiesta simile? Non sono ferratissimo in BBurago,so ad esempio che la Fiat 124 spider gialla/nera (solo con questa livrea) è piuttosto rara e ricercata;anche la Land fa parte di questa élite esclusiva? Shock - Scioccato


Non ho la minima idea perchè si dice baia,io lo visto scrivere in altri forum ed ho ricopiato pari pari:è cosi figo!!
Tornare in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Sab 25 Feb 2012 - 14:15

Solone? Ah sì quel noto collezionista ateniese di bighe da corsa in scala 1/32. Vedo che conosci la storia.

Shock - Scioccato Secondo la mia valutazione, che sento direttamente provenire dalle urine, che sostituiscono il mio sesto senso, non credo che una Burago oggi come oggi possa valere tanto ma io di 1/24 e soprattutto del loro valore so poco, per me quando un modello di questa marca arriva a 50 euro è già tanto magari questa è stata fatta in pochissimi esemplari, il tizio in questione ne vende una simile ma con altre delcals per molto meno. Ma faccio un esempio se in ebay entra una Flavia Mebetoys sparisce subito specie se è un compralo subito, seppure con una richiesta elevata ma ho osservato che un modello interessante che può toccare cifre altrettanto interessanti viene sempre messo all'asta. Quindi questa Range forse varrà pure tanto ma secondo me se fosse così sarebbe già sparita. E' stata messa in vendita il 16 di febbraio ..... scratch - Non quadra

Bye study - Leggere
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
avatar

Numero di messaggi : 980
Data d'iscrizione : 11.04.09

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Sab 25 Feb 2012 - 16:46

Capisco che faccia rumore ma anche certi modelli raggiungono quotazioni che alcuni anni orsono erano appannaggio dei soli obsoleti "classici", e la Range "Falck" di Burago è una di quelle. Non so se quella cifra sia proprio del tutto giustificata ma di certo quel particolare modello è uno dei RARI Burago.
Vi ricordo che non molto tempo addietro (forse un paio d'anni) una 75 Serravalle andò via alla bellezza di 600€, e il venditore ebbe col sottoscritto un bello scambio epistolare, non propriamente amichevole, in quanto asseriva che il comportamento dubbioso del forum di AM lo aveva sfavorito nella vendita!!!!! affraid - Impaurito

Comunque di solito, come dice Nazgul, certi modelli o si mettono all'asta (sicuri che comunque schizzano a cifre altissime) oppure si vendono subito dopo aver messo l'inserzione "in trattativa privata" (è successo a me personalmente): è quindi probabile che quella cifra sia comunque esagerata o che il modello crei dubbi agli esperti.

_________________
obsoleto: (agg.) - nato entro l'anno del festival di Woodstock
alcuni pospongono la data di 15 anni ma confondono Wood...stock69 (festival della musica) con Stock84 (festival del superalcolico)!!
Tornare in alto Andare in basso
http://nonsolomodellini.forumattivo.com
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Sab 25 Feb 2012 - 16:47

Nazgul ha scritto:
Quindi questa Range forse varrà pure tanto ma secondo me se fosse così sarebbe già sparita
Questo è un discorso che non fa una grinza. A proposito di Flavia Mebetoys,hai toccato un tasto dolente.Un paio di anni fa me ne sono fatta sfuggire una per 26 euro,con il giochino aspetta gli ultimi 10 secondi per rilanciare. Ovviamente era da sistemare,ma le parti difficili da riprodurre (sportelli,calandra) c'erano tutte.Ancora mi mangio le mani...... No No No

Ho letto adesso il tuo intervento,Alessandro,lo hai scritto mentre inserivo il messaggio.Ignoravo che questa Burago fosse cosi' rara,tuttavia mi sembra che chi vende se la ben pagare!! HSmile - Felicissimo
Certo,se ha venduto l'Alfa 75 a quella cifra,avevi ragione a discutere con quel signore:dovevi farti dare la percentuale! Tw Evil - Diavolo Si
Tornare in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Dom 26 Feb 2012 - 11:55

Shock - Scioccato
A riguardo della discussione a causa del prezzo dell’Alfa, sinceramente non capisco questi interventi esterni accusatori. Si sarà ben liberi di esprimere un’opinione? O no? Mi viene in mette tutte le inutili disquisizioni fatte a suo tempo da quei banditi romani in merito al Politoys che mi avevano rifilato (e che nessuno si è sognato di bloccare se non tu eigi ma dopo che avevano offeso mezzo forum, questo mi ha fatto incazzare; nessuno con le palle tra gli admin tranne te, ma ti ho tirato dentro per i capelli, ora te lo posso dire in quel momento non avevo alcuna intenzione di lasciare Tw Evil - Diavolo Si ….. ma con questo non mi rimangio le mie considerazioni postume) o al caso 600 gialla innescato da quel imbecille esibizionista con il doppio nome, il venditore ed altri iscrittisi in AM solo per alimentare discussioni alla fin fine inutili ma lasciate andare a ruota libera e questo è stata la miccia per me. Quello non era il posto per me. Buoni e cattivi? No grazie.
A parte queste considerazioni, se uno sa quello che compra o quello che vende in teoria non dovrebbe aver paura delle opinioni altrui che sono sacrosantamente libere se non offendono alcuno.
Se poi l’opinione espressa risulta errata vuol dire che sarà meglio per il venditore/compratore e l’opinionista imparerà qualche cosa per il futuro.

Leo, sia la Flavia e sia la 1100 R Mebetoys sono modelli che io cerco da sempre e che non arrivo mai beccare ad una cifre “giusta” almeno per me. Forse in qualche borsa …. Devo dire che al tempo questa marca non mi attirava non so perché forse per il nome. Sì una cosa stupida ed ora pago se li voglio.

Shalom HSmile - Felicissimo
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Dom 26 Feb 2012 - 12:36

Scusa, sarò' un caprone, Embarassed-Imbarazzo Embarassed-Imbarazzo ma io di tutto il tuo discorso ho capito solo che ti ha fatto arrabbiare il tizio che ti ha venduto la bisarca e che non riesci a beccare le Mebetoys 1100 e Flavia. Crying -Molto triste Crying -Molto triste

In particolare non capisco quando dici "......non capisco questi interventi esterni accusatori";riscuotere la percentuale dell'Alfa era una battuta,mi sembrava evidente il tono scherzoso... RollingEyes - Dubbio RollingEyes - Dubbio
Tornare in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Dom 26 Feb 2012 - 19:43

HSmile - Felicissimo per parafrasare un profeta dirò pure io "tu lo hai detto" ma io non penso che tu sia un caprone. Altro sì caprone, no.
Mi riferivo a gente che interviene su AM solo perchè qualcuno riporta loro che si sta parlando di roba venduta da loro e si stanno faccendo commenti in merito, nel senso, come hai citato tu la Range ed io nella mia ignoranza ho manifestato i miei dubbi sempre con garbo, e domani ci ritroviamo uno iscritto al volo che mi taccia di sputtanarlo. Non so se tu hai seguito la vicenda della 600 gialla Mercury. E' scoppiato un casino perchè un tizio piuttosto esibizionista " se non costa 500 euro è merda e voi sieti invidiosi" ha chiesto un parere su questa 600 che sembrava nuova di pacca, lucida, con scatola ad un prezzo piuttosto "importante". Mi è sembrato strano che dopo tanti anni fosse perfetta, anche se in effetti ho un paio di pezzi così ma comprati 20 e più anni fa da Ugo Fadini, un nome ed una garanzia, e rimasti belli lucidi. In più le foto sembravano fatte da me ossia erano anti stipsi.
Si è scatenato un putiferio e nessuno degli amministratori o dei loro arzilli scagnozzi ha posto termine alla diatriba ricca di ironiche offese a piene mani nei confronti di tutti. Mi sembra che l'unico che dopo un po' si sia rotto le balle fosse il nostro stimato eigi, sempre se non sbaglio. Ma ce n'è voluto del tempo idem con quei due stronzi di romani che mi hanno rifilato il camion culone spacciandolo per nuovo. Quando invece si è trattato di esiliare il povero e piccolo indifeso Nazgul ... uno gnomo secondo e zac congelato. Sad - Triste Sad - Triste Sad - Triste Sad - Triste Sad - Triste E nessuno ha spezzato neppure un'unghia per me, sniff!!
Poco male ero rientrato per ritrovare eigi ed edicolante (keep c'era già per fortuna in amg) ma quel forum mi sembrava una caserma e già da militare ho rischiato tre o quattro volte di finire sotto processo. Ho picchiato un sergente ed ho rifiutato di eseguire un ordine impartito con arroganzada un capitano del C.E.M.M ed un altro paio di cosette ....
Quindi immagina se sopporto un sbiellato puzzone qualsiasi .... lasciamo perdere.
E poi mi sono rotto di essere un brufolo!! Suspect - Sospetto No
Shalom HSmile - Felicissimo


Tornare in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Dom 26 Feb 2012 - 20:43

ah,ma tu eri un'ammutinato da militare!!! Shock - Scioccato Shock - Scioccato Quanti giorni di "R" ti sei preso?? Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si (si diceva cosi' ai tuoi tempi i giorni di rigore,che ti allungavano il servizio militare?)
Che corpo è il C.E.M.M? Io l'ho fatto in fanteria,ero un'autista (avevamo anche l'ambulanza su base Alfa Romeo F12!! HSmile - Felicissimo ).Guidavo l'ACM52,ovvero il Fiat 642. Che grattate con il cambio a selettore!! RollingEyes - Dubbio RollingEyes - Dubbio Privo di servosterzo,ogni manovra era un bagno di sudore! Crying -Molto triste
Ugo Fadini credo di averlo incontrato nei box di Imola,alla mostra scambio di Imola;è per caso un signore calvo,non molto alto,forse un po' in sovrappeso,ma molto preparato nel modellismo? (E' di Varese?) Question
Non so nulla della 600 gialla a cui fai riferimento,io in AM credo di esserci stato due mesi o poco piu'.Se posso permettermi un consiglio,trovo sbagliato che tu ti arrabbi con questa o quella persona.Le regole ci sono,ben chiare e valgono per tutti.Se ti hanno fatto un torto fallo presente,se non ottieni soddisfazione saluta con educazione e migra per altri lidi. HSmile - Felicissimo Oppure,se le amicizie sono piu' importanti,ignorali. Razz - LinguaBurlona Ma arrabbiarsi per due parole scritte da chissà chi non ne vale la pena,secondo me. No
Sul fatto che tu sia indifeso......beh,ci sarebbe mooolto da discutere!! Tw Evil - Diavolo Si

P.S.:hai letto il post sulla calandra Giulia nell'aggiornamento della mia collezione? Razz - LinguaBurlona


Tornare in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Dom 26 Feb 2012 - 21:43

Io non ero un ammutinato ero un sergente della Marina Militare. Ed appunto per questo non mi andava di essere preso a pesci in faccia ed in più non ho mai sopportato molto l'autorità costituita. E visto che non eravamo in tempo di guerra credo che un po' di educazione .....
CPR si diceva ai miei tempi, ossia camera di punizione di rigore; un ufficiale del C.E.M.M. era uno che era diventato ufficiale partendo dalla gavetta e poteva arrivare fino al grado di capitano o maggiore, se non ricordo male. Erano i più strozi. Mi son preso una settimana di cpr ho risposto no prima a questo tizio e poi ad un maggiore chiamato pensando di intimidirmi. Per il sergente nulla in quanto prima di picchiarlo l'ho tirato ben su di giri ed ha fatto l'errore di darmi uno schiaffo, credo che non lo abbia fatto mai più. Poi mi sono preso altri 7 giorni per avere lasciata sguarnita la capitaneria di porto a Monfacone, eravamo tutti in "osmizza" ma a guardia avevo lasciato la mascotte. La cosa non è stata capita dal comandante in seconda, la fregatura è che avevo portato via pure il centralinista .... ed ovviamente ci fu la telefonata .... ero sottufficiale di guardia, come conseguenza non ho avuto la promozione da sergente a secondo capo (sergente maggiore) ma chi se ne frega.
cheers-Saluti-Evviva
In merito alle tue "regole" ovviamente ci sono in ogni posto e solitamente le rispetto, io sono uno di quelli che si mettono in fila, non butta le carte a terra, non passa con il rosso e tira su la gente da terra e scrive lettere al sindaco ma rispettare le regole non vuol dire essere imbavagliato e normalmente dovrebbero essere rispettate da tutti e se ci pensi io me ne sono andato da AM come Lombricoferoce, insalutato ospite ed ho voluto andarmene anche da Nazgul solo in maniera diversa, ero stufo. Comunque mi son divertito a rompere un po' le balle. Peccato chhe no hai letto come mi ha accolto eigi, mi ha fatto sentire come Venerdì andicappato sotto valium ... quando incontrò Robinson Crusoe.
Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Normalmente anche se ti potrà sembrar strano io non faccio mai niente d'istinto o meglio lo lascio fare solo quando mi comoda. Cool - Figo
Se non erro, pure tu ti sei defilato facendo la principessina offesa, o mi sbaglio, mio buon Alfamarameo? E poi non mi sono arrabbiato solo scocciato nel vedere certi forumcoli zittiti subito mentre altri alè .... o certe interventi piuttosto rudi facendosi scudo dell'autorità ma che autorità poi? Senza contare che il padrone del forum ogni due per tre tirava sempre fuori che dovevamo baciargli il culo visto che tutto era gratis e spesso poverino si meravigliava che qualche birbaccione gli dicesse qualche cosa di storto come per esempio quando un tizio gli ha fatto presente che per un forum non avere backup validi sul server ospite è demenziale. E questo vuol dire che se la cosa è fatta in maniera seria i backup devono esser controllati giornalmente e ti devono permettere di recuperare i dati per lo meno di un mese addietro, per lo meno. study - Leggere

Tutto questo per dirti niente predicozzi buonini, please ... da che pulpito. affraid - Impaurito

Sieg Heil Sleep - Dormire
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Dom 26 Feb 2012 - 23:44

"osmizza" significa andare in libera uscita al di fuori dell'orario di libera uscita?? Shock - Scioccato Shock - Scioccato
I "firmaioli" erano quelli che facevano la scelta di prolungare il sevizio militare.Non mi stavano simpaticissimi,alcuni erano delle emerite teste di c...zo,ma qualcuno si salvava...... RollingEyes - Dubbio
E bravo,il nostro lupo di mare......chissa' quante ne avresti dette se c'eri tu a Livorno,al posto di De Falco! Embarassed-Imbarazzo
Pure io rispetto la fila,non passo con il rosso,non butto carte per terra ed inoltre non parcheggio mai dove non è consentito.Non scrivo mai lettere di protesta per non sprecare carta;sono gia' tante le foreste abbattute per ricavarla,non bisogna adoperarla inutilmente...... No No
Alfa Marameo è una persona educata che pretende educazione;non trovandosi piu' a suo agio,si è cancellato dandone prima comunicazione nell'apposita sezione, ma non ho sbattuto i piedi ne preteso scuse.
Fleo69,anche se non me lo hai chiesto,ha mollato tutto perchè improvvisamente ha cambiato vita,accettando controvoglia un lavoro che lo porta spesso a stare fuori.Tutt'oggi non mi ci sono abituato del tutto,a volte sono triste (oggi è una di quelle),ma mi faccio forza e vado avanti.Non ho litigato con nessuno,anzi,tuttora sono in contatto con Annica,ci scambia qualche battuta su FB.

Beh,visto che pure questo forum è gratis,speriamo che Alessandro non ci chieda di prostrarsi ai sui piedi......... affraid - Impaurito affraid - Impaurito
Tornare in alto Andare in basso
Nazgul
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Lun 27 Feb 2012 - 9:56

Shock - Scioccato
I firmaioli, come li chiami tu, è gente che ha scelto una professione come un'altra e come tutti sanno il comportamento non dipende dalle scelte di vita che uno fa. Trovi il prete con i contro OOni e trovi quello che predica bene e razzola male. Trovi il poliziotto o l'idraulico o l'avvocato onesto e trovi i disonesti …. trovo semplicistico catalogare le persone per certe scelte fatte che spesso non dipendono direttamente da loro, io ho fatto il classico ero iscritto a medicina prima e a legge poi eppure lavoro in informatica come manovale di infimo ordine.
In merito a lettere, foreste ecc … ti annuncio che da un po' di mesi esiste la posta elettronica, hai presente quello robe che i più chiamano mails. Ecco io rompo le balle con quelle.
Rispolverando Alfamarameo mi risulta che la sua dipartita sia stata generata da un qualche cosa, se non erro qualcuno lo ha trattato male.
Io non ho mai preteso scuse da alcuno, volevo solo che fosse posto fine ad interventi offensivi ed ad interventi partigiani. Dagli imbecilli non pretendo scuse basta il mio disprezzo. Che poi bisogna vedere se l'imbecille sono io o loro, spesso è difficile vedere le cose a 360 gradi. In merito ad AM poi non ho mai preteso scuse ma solo un modo corretto di gestire il forum anche se gratuito, "bontà sua".
Non ho toccato l'argomento Fleo "the break balls of AMG" perché mi avevi spiegato a suo tempo la scelta fatta e credo che in questa scelta tu non avessi scelta.
Ma come scrivi qui potervi continuare a sfracellar marroni anche lì, no? Che poi tu mantenga contatti con Annica che a dire il vero non capisco che faccia in un forum come AMG, non mi meraviglia. "GNOCCA POWER". pig - Porcellino
Mi dispiace sinceramente che tu sia triste, conosco l'argomento molto bene.

Shalom sunny - Sole
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Lun 27 Feb 2012 - 12:50

Sono in pausa pranzo e mi sto sbellicando dal ridere!! HSmile - Felicissimo Stasera ti rispondo per le rime........ Tw Evil - Diavolo Si
Tornare in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
avatar

Numero di messaggi : 980
Data d'iscrizione : 11.04.09

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Lun 27 Feb 2012 - 17:12

Io il militare non l'ho fatto, m'è arrivata la lettera a casa che ero in congedo definitivo per esubero (o qualcosa del genere, non ricordo la formula esatta - in parole povere eravamo in troppi e il destino mi scelse per la famiglia e non per l'esercito).

Ricordo che feci salti di gioia ... anche se col senno di poi avrei probabilmente preferito fare quell'esperienza.
Non avrei mai firmato anche se, conoscendomi, in quei dodici mesi sarebbero potute accadere tre cose: un servizio militare anonimo, una folgorazione con conseguente onorevole "carriera" militare (limitata alla leva, ovviamente) essendo un elemento comunque preciso e ligio al dovere ... oppure un periodo infernale qualora avessi incontrato qualche sergente pezzo di "feci" al quale non avrei fatto passare indenne eventuali soprusi.

Non sono andato via da nessun forum ne' sono stato mandato, per ora, quindi non so, ma chi mi conosce sa che cerco sempre di trovare la via del dialogo, anche laddove la maggioranza non ne vede la possibilità: è un mio pregio ma anche un mio difetto; a volte un vaffanculo sarebbe probabilmente più opportuno e, in definitiva, intellettualmente più onesto.

Perchè non invitate a prendere un caffè Annica?
Se non ho capito male trattasi di donna ... e le quote rosa scarseggiano in questi forum maschilisti! geek - Pazzo per ...

Basta che non si presenti scendendo scalinate luccicanti ed ostentando farfalle cromatiche pitturate con l'uniposca sui terreni che si stendono alle confluenze epidermiche inguinali joker - Burlone
Sarei capace di bannarla!! Tw Evil - Diavolo Si

_________________
obsoleto: (agg.) - nato entro l'anno del festival di Woodstock
alcuni pospongono la data di 15 anni ma confondono Wood...stock69 (festival della musica) con Stock84 (festival del superalcolico)!!


Ultima modifica di nonsolomodellini il Lun 27 Feb 2012 - 21:10, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://nonsolomodellini.forumattivo.com
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Lun 27 Feb 2012 - 19:42

eccomi qua! HSmile - Felicissimo
Caro il mio spettro,non puoi dire che fare il VFP (volontario ferma prolungata) è un lavoro come un'altro,come un dentista ad esempio.Quest'ultimo si rivolgerà' al paziente (leggi cliente) in modo ossequioso e non con la tipica arroganza di chi indossa una divisa.Inoltre,a mio parere,hanno un comportamento simile a quello dei kapo';assurti ad un ruolo di logistica,si mostravano particolarmente crudeli con i loro sottomessi.
Tu Alessandro hai avuto un cul....ehmmm...fortuna sfacciata!Avresti voluto fare quell'esperienza??? affraid - Impaurito Ah,non sai che ti sei perso.Alzatacce la mattina,puzza di "bestia" la sera (..dormire in 10/12 in camera non è il massimo...),gente schizzata che si credeva di essere Dio in terra,rancio non proprio quel che si dice una...leccornia.E poi,ogni minima allerta,ogni minimo sgarro era un'ottima occasione per...toglierti la libera uscita! Evil - Diavolo No E poi,la simpatica consuetudine del "nonnismo",che ufficialmente non esiste,definito goliardia,in realtà' sopruso! Evil - Diavolo No Ora devi sapere che,se Franco è un lombrico Feroce,io un Fleo furioso.Ovvero,se cerchi di fregarmi in fila alla cassa del supermercato sei morto;se invece chiedi prima "per cortesia,ho due sole cose...",sono il primo che si fa da parte. Cosicché,quando si tratto di rifare la branda al capostecca,il sottoscritto,fiero e impavido, sprezzante del pericolo,si rifiuto'!! Mad - Nervoso Mad - Nervoso Che poi fui io sbrandato tutta la settima successiva è un'altro discorso....e che non c'era nessun organo ufficiale che doveva far rispettare la legge,era una amara realtà'... No Dai retta,Alessandro non ti sei perso niente! bounce - Gioioso
Piuttosto Nazgul,non mi hai spiegato che significa "osmizza";trattasi di codice cifrato???
Per quanto parroci con le palle non ne ho trovati,in compenso quello del mio paese è un rompiballe.Ma io dico,se la comunione la deve fare mio figlio, perché alla messa ci devo andare pure io????? Evil - Diavolo No Va beh,passiamo oltre....
La natura ti ringrazia,Nazgul:milioni di alberi sono stati salvati dall'abbattimento sicuro a causa della tua inclinazione a scocciare chi siede in comune.Ma perché non ti candidi tu a sindaco? Gia' vedo lo spot elettorale:"...piu' modellini per tutti!!" Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si Comunque,sono certo che in cestino elettronico del comune della tua citta' sia pieno di e-mail contrassegna te come spam! Evil - Diavolo No Evil - Diavolo No
Riguardo Alfa Marameo (va scritto staccato..) hai buona memoria,ma sono un gentiluomo e non riporto il fatto;la faccenda è chiusa li.Indubbiamente sono impulsivo,e non ho la pazienza che hai tu,nonsolomodellini.Tra l'altro,e mi sembra che era la firma di uno di voi tre,la frase "non discutere con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza" è quanto di piu' sia azzeccato! Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si
Nazgul ha scritto:
"GNOCCA POWER".
Beh, ti diro...una disquisizione in off TOPAc con la moderatrice veronese la farei volentieri pig - Porcellino ;ma credo che non succedera' mai No No Ho gia provveduto ad invitarla,ma ha cortesemente declinato;pero',visto che l'invito viene da parte tua,Eigi, avrò premura di ripeterlo. HSmile - Felicissimo
Passata la tempesta,quando le acque si sono calmate,quando ho cominciato ad abituarmi alla mia nuova vita,ho anche pensato di riscrivermi.Perchè,e adesso sono sincero,mi mancavi tu e l'architetto. Crying -Molto triste Crying -Molto triste Ma che senso aveva ricominciare?E poi,come mi avreste accolto tu e tutti gli altri,che tra l'altro credo che non si siano accorti della mia assenza? Question
Pero' è andata meglio cosi.Per il momento,nei fatti,siamo in quattro a scrivere:si è creato un clima familiare.Quando il forum si allargherà',inevitabilmente si perderà' complicità No .Tra l'altro,questa è una frase che mi disse Alberto,non ricordo in che contesto:"meglio una piacevole conversazione tra pochi amici che il gran baccano tra tanti sconosciuti".Non ricordo se queste erano le parole precise,ma il senso del discorso era questo! HSmile - Felicissimo
Proprio per questo motivo, Alessandro,vacci piano con i ban:se elimini uno di noi,gia' il 35% degli utenti lo hqai perso,visto che siamo in tre a partecipare Suspect - Sospetto .Cavolo,a pensarci bene,questo ci da' l'immunita':forza ragazzi,OT a tutto andare,tanto non ci fa' niente!! Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si Tw Evil - Diavolo Si
Tornare in alto Andare in basso
nonsolomodellini
Admin
avatar

Numero di messaggi : 980
Data d'iscrizione : 11.04.09

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Lun 27 Feb 2012 - 21:21

La frase era nella firma di Nazgul

Meglio pochi ma buoni, non c'è dubbio
Certo che però se continua così qui si rischia la desertificazione!! Infastidito


Mi devo inventa' qualcosa ... Ansioso

_________________
obsoleto: (agg.) - nato entro l'anno del festival di Woodstock
alcuni pospongono la data di 15 anni ma confondono Wood...stock69 (festival della musica) con Stock84 (festival del superalcolico)!!
Tornare in alto Andare in basso
http://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Lun 27 Feb 2012 - 22:01

In velocità Alfa Marameo:

Non chiedermi il perchè ma sotto militare, da marmittone dopo il car, ero in una base NATO sopra Roma, Santa Rosa, tutta bunker e tesserini, disciplina ferrea e nonnismo, bene, nessuno mi si è mai avvicinato né mi ha mai fatto uno scherzo, avrò parlato sì e non con 10 persone, idem quando finii al ministero, neppure all'università, nessuno mi si è mai avvicinato. In sette anni di collegio solo un tizio ha tentato di fregarmi una cioccolatina, ero in terza media e il tizio in seconda superiore, credo che si ricordi ancora dell'occhio blu e del mio cognome. Solitamente a tutt'oggi tutti mi girano alla larga, a parte un episodio dove c'ho rimesso una camicia nuova tanto tempo fa.
Personalmente ho conosciuto molti preti, dimenticavo, io sono ateo e posso dire che molti erano persone in gamba, il mio rettore, l'unico che aveva fiducia in me, diventò vescovo di Vicenza e si battè contro le ingiustizie sociali in prima persona. Sotto militare, mi son ciucciato 24 mesi, non me la sono passata male ma non mi sono raffermato anche perchè non mi volevano. Non ti ho detto che quando son partito, anzi prima di partire avevo mandato una lettera al ministero e ad altri enti dove dicevo che mi avevano trattato male in capitaneria qui a Trieste. La lettera me l'aveva redatta nella maniera più acconcia il padre di un mio amico che lavorava al distretto militare di Udine e sempre lui mi indicò a chi mandarla. Per la cronaca la capitaneria fu messa sotto inchiesta, mio padre fu chiamato ecc ... tra l'altro il mio vecchio genitore era pure incazzato con me perchè ero partito per Taranto insalutato ospite, veramente avevo lasciato un bigliettino con scritto "parto per Taranto"; a quei tempi, era il 1972, se non si faceva un esame all'anno all'università si partiva, lui pensava che io fossi in regola non sapendo che avevo 2 libretti universitari, uno "smarrito" e la copia di quello smarrito. Ovviamente lui vedeva quello smarrito dove un mio amico mi segnava gli esami, mi dava i voti e li firmava. Non mi ha parlato per due anni e mezzo. Poi è venuta fuori la storia dei 2 libretti. Per prima cosa vendette senza pietà, la mia Mini Cooper 1000 bianca e blu preparata per la salita. Ecco un rimpianto, neanche la 1275 che sfasciai dopo mi dette tante soddisfazioni. No

P.s.
La frase era di Lombricoferoce, è di Lombricoferoce, scritta in norvegese. E Fleo mi aveva chiesto cosa volesse dire .... Razz - LinguaBurlona Razz - LinguaBurlona

Shalom Sleep - Dormire
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
avatar

Numero di messaggi : 980
Data d'iscrizione : 11.04.09

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Lun 27 Feb 2012 - 23:18

Ma è ovvio: la frase era nella firma di Nazgul ... quando era Lombricoferoce!!

Che voi litigà!? Guarda che te porto a livello, c'ho esperienza! lol! - Risatona

La camicia bianca è quella della coltellata, giusto!?
Ma per caso te la dette tuo padre dopo la storia dei libretti universitari!? affraid - Impaurito
Questa non la sapevo, non ti facevo così ... come dire ... "ragazzaccio" pirat
Ma è meglio che sto zitto altrimenti mi tocca confessarmi ... e allora manco il tuo "amico" Vescovo mi salverebbe dalle fiamme del "Paradiso"


La Mini preparata per la salita ... che aveva i pneumatici da trekking, la borraccia e la piccozza da roccia!? cheers-Saluti-Evviva


_________________
obsoleto: (agg.) - nato entro l'anno del festival di Woodstock
alcuni pospongono la data di 15 anni ma confondono Wood...stock69 (festival della musica) con Stock84 (festival del superalcolico)!!
Tornare in alto Andare in basso
http://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Mar 28 Feb 2012 - 12:52

Eheilà nonsolomodellini vai in cerca di rogne? Guarda che scendo eh?
Non toccarmi la Mini anche se era usata Evil - Diavolo No
Sad - Triste Sad - Triste Sad - Triste Sad - Triste

Era il regalo di mio padre dopo la maturità (quella scolastica non la mia che tuttora … latita), non sapeva la differenza tra una Minor ed una Cooper ed il proprietario precedente faceva corse in salita. Se ne rese conto quanto la provò .. ma ormai l'aveva pagata.
Era una 1968, un interserie, aveva già la mascherina a "losanga", il cambio a leva centrale corta ma i fanalini piccoli dietro. Era molto ben tenuta ma consumava come una bestia visto poi che … avevo il piede pesante ma a quel tempo non c'erano limiti di velocità ed il serbatoio era piccolo, 21 litri. Andavo ogni giorno a far benzina in Yugo, costava 40 lire al litro contro le 160 italiche, se la memoria non mi inganna. Avevo messo le prolunghe al sedile di guida che toccava la tasca posteriore. Mi ricordo che quando ci salivo, prima guardavo tutti gli "orologini" e poi ad alta voce le dicevo: " … comincia la gara" e mettevo in moto …. ecc ….
Sì Alessandro l'episodio è quello di città alta e del colletto.

RollingEyes - Dubbio
@ Leo osmiza o frasca: è un luogo dove si vendono e si consumano vini e prodotti tipici (quali uova, prosciutti, salami e formaggi) direttamente nei locali e nella cantine dei contadini che li producono. Le osmize sono tipiche di tutto l'altipiano carsico e di tutto l'ex Österreichisches Küstenland. Dicono che la tradizione risalga ad un'ordinanza di Carlo Magno che concedeva a tutti i viticoltori dell'Impero il diritto di vendere direttamente il loro vino segnalando tale attività con l'esposizione di una frasca. Per certo esisteva per un decreto austriaco degli inizi del 700, questo so io, che permetteva agli agricoltori di vendere vino sfuso prodotto in casa per un periodo di otto giorni. Il termine osmiza (in sloveno osmica - pronuncia: osmiza) viene da osem che significa “otto” e indicava la durata della concessione del periodo di apertura, di otto giorni appunto, delle osmizze. Oggi c'è una differenza tra frasco ed osmizza, il primo solitamente spunta dopo la vendemmia fino ad esaurimento scorte di vino ed affettati, mentre con la seconda denominazione ormai si intende la classica trattoria carsica o slovena che pratica la classica cucina del posto , aperta tutto l'anno dove si mangia senza soluzione di continuità dalla tarda mattinata fino a tarda sera. Il vino normalmente è il Terrano (vitigno del Refosco che cresce su terra rossa e sassosa) di un colore blu inchiostro e dal gusto molto molto aspro, il Refosco pure blu inchiostro ma leggermente più amabile e la Vitovska che è un vitigno autoctono a bacca bianca, è un vino dal boccato fresco ed asciutto. Normalmente questi vini accompagnano il prosciutto carsolino, poco grasso e morbido ed il classico formaggio "latteria" con vicino le "carsoline" che sono delle paste creme delle dimensioni decisamente abbondanti più del doppio di quelle normali. Se poi uno a fame si trova di fronte ad una cucina che in questa terra di confine unisce quella italiana e slovena a quella austriaca e balcanica.
Spero di aver soddisfatto la curiosità di Leo. Razz - LinguaBurlona

Il mio amico vescovo è defunto.

" Ma per caso te la dette tuo padre dopo la storia dei libretti universitari!? "
questa frase non l'ho capita.
Comunque quando è uscita anche questa storia, io ero sul tacco dello stivalone e quindi .... si è limitato a non parlarmi per due anni e rotti abbondanti. Ero diventato trasparente per lui, una volta tornato a casa. Ed in più ha dovuto finire di pagarmi le ultime 3 rate della Cooper 1275 ... avevo sbagliato i calcoli delle rate e finito il militare niente più stipendio da sergente. pirat

Sì a scuola son sempre stato molto fantasioso, in prima elementare avevo già falsificato la firma di mia madre nella mia prima pagella, complici gli occhiali della maestra. A Pasqua è scoppiato il casino, però ho retto bene fino ad quasi aprile a suon di balle.
Se mio padre ha avuto un merito è stato quello di farmi odiare la scuola e la cinghia, per questo ero il re della scolorina e delle scuse (in collegio le vendevo). Alle medie hanno dovuto aggiungere pagine ai diari ... per le annotazioni che non erano di encomio. RollingEyes - Dubbio

Shalom cheers-Saluti-Evviva
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
nonsolomodellini
Admin
avatar

Numero di messaggi : 980
Data d'iscrizione : 11.04.09

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Mar 28 Feb 2012 - 15:13

Nazgul ha scritto:
" Ma per caso te la dette tuo padre dopo la storia dei libretti universitari!? "
questa frase non l'ho capita.

Era da legare alla precedente "La camicia bianca è quella della coltellata, giusto!?", ma ovviamente era una falsa domanda perchè sapevo già la risposta; voleva essere semplicemente una battuta esagerata, legando due episodi separati, immaginando che alla scoperta della falsificazione del libretto universitario tuo padre si fosse talmente incazzato che avrebbe potuto anche fare gesti estremi HSmile - Felicissimo

_________________
obsoleto: (agg.) - nato entro l'anno del festival di Woodstock
alcuni pospongono la data di 15 anni ma confondono Wood...stock69 (festival della musica) con Stock84 (festival del superalcolico)!!
Tornare in alto Andare in basso
http://nonsolomodellini.forumattivo.com
Nazgul
collezionista
collezionista
avatar

Numero di messaggi : 1310
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Carn Dûm

MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   Mar 28 Feb 2012 - 17:00

Troppo profondo per uno spettro. pale - Sbiancato

E poi il libretto non era falso anzi era l'originale, con ... delle note in più. Personalmente alla richiesta "mostrami il libretto" io lo mostravo. Non mi furono mai fatte altre domande in merito.
Se non avessi avuto un padre ottuso, che voleva il laureato a tutti i costi, tornato dalla naja avrei potuto felicemente lavorare da qualche parte invece di perder anni a trombare ed a grattarmi le balle. Non puoi ingozzare uno di patate lesse e poi pretendere che le ami. Padre padrone, bastone & carota. Risultato? Uno con la bestia dentro che sonnecchia con un occhio sempre aperto. E la gente lo sente a distanza. confused - Confuso
Lasciamo perdere ... ormai alea iacta est.

Shalom
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dolomiteclub.it/
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Chi prende il caffè ... pago io!   

Tornare in alto Andare in basso
 
Chi prende il caffè ... pago io!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 40Andare alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente
 Argomenti simili
-
» Tazzine caffè
» Orologio chicco di caffè
» Pausa Caffè: storia, varietà, preparazione e ricette
» Borsa con le confezioni del caffè
» Disney Village :: Starbucks Coffee

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
nonsolomodellini :: (forum) QUATTRO AMICI AL BAR-
Andare verso: